Puoi accedere da Outlook per Android a qualsiasi servizio Microsoft

apr 9, 2024

Microsoft 365, OneDrive, Teams e persino Windows. 

Puoi accedere da Outlook per Android a qualsiasi servizio Microsoft

Microsoft ha annunciato importanti novità che riguardano l'app Outlook per Android a beneficio degli utenti che utilizzano i diversi servizi dell'azienda di Redmond. Adesso è possibile effettuare l'accesso ad altri prodotti Microsoft agendo direttamente da Outlook su Android.

Con la verifica dell'accesso a Outlook, non è necessario ricordare o digitare alcuna password o utilizzare un codice SMS unico, puoi semplicemente utilizzare l'app Outlook più un codice biometrico o un PIN per approvare un accesso sul tuo telefono. Questa funzionalità di verifica dell'accesso verrà abilitata automaticamente quando utilizzi la versione più recente dell'app Outlook.

Puoi accedere da Outlook per Android a qualsiasi servizio Microsoft

La prossima volta che accedi al tuo account Microsoft su qualsiasi dispositivo, ti verrà richiesto di approvare la richiesta di accesso utilizzando Outlook sul tuo telefono Android. La notifica mostrerà una richiesta di corrispondenza del numero, seguita dalla verifica biometrica o PIN.


Microsoft sottolinea che gli utenti che hanno già configurato Microsoft Authenticator sul proprio smartphone possono continuare ad utilizzarlo per l'accesso.

La nuova caratteristica che consente di accedere da Outlook per Android a qualsiasi servizio Microsoft supportato è in fase di distribuzione per tutti gli utenti, con il rilascio anche per iOS che è già in fase di programmazione da parte del team di sviluppo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio