ChatGPT diventa disponibile anche senza account

apr 1, 2024

Puoi utilizzare ed interagire con l'intelligenza artificiale di OpenAI senza registrazione.

ChatGPT diventa disponibile anche senza account

Si è passati in breve tempo dal doversi registrare fornendo e-mail e numero di telefono all'utilizzo senza account. Stiamo parlando di ChatGPT e dell'annuncio odierno della società madre del più popolare LLM di intelligenza artificiale generativa, OpenAI.

ChatGPT diventa disponibile anche senza account

Con qualche restrizione, come l'impossibilità di salvare la cronologia e condividere le chiacchierate con il chatbot, diventa possibile accedere ed utilizzare ChatGPT senza account e senza alcuna registrazione. Nelle Impostazioni, è possibile anche escludere la raccolta e l'invio dei propri dati ai server di OpenAI.

A partire da oggi puoi utilizzare ChatGPT immediatamente, senza bisogno di registrarti. Lo stiamo implementando gradualmente, con l'obiettivo di rendere l'intelligenza artificiale accessibile a chiunque sia curioso di conoscere le sue capacità.

Potremmo utilizzare ciò che fornisci a ChatGPT per migliorare i nostri modelli per tutti. Se lo desideri, puoi disattivare questa funzionalità tramite le Impostazioni, indipendentemente dal fatto che crei un account o meno.

Oltre alle limitazioni citate più in alto, l'utilizzo di ChatGPT senza account e registrazione non prevede la possibilità di avviare conversazioni vocali o esperienze di chat personalizzate, oltre naturalmente alle maggiorazioni offerte da GPT-4 (il piano base è fermo a GPT-3.5) e DALL-E 3 per le immagini e i video. Tuttavia, le funzionalità base di ChatGPT accessibili senza account sono più che sufficienti per convincere chi non lo avesse ancora fatto, a causa delle solite preoccupazioni legate alla privacy, a provare le potenzialità dei grandi modelli di intelligenza artificiale generativa, con l'adozione e l'addestramento che sicuramente cresceranno a livello globale dopo questa mossa di OpenAI.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio