Come ripristinare l'Avatar predefinito immagine utente in Windows 10

giu 28, 2019

Procedura per rimuovere un'immagine utente in Windows 10 e ripristinare l'Avatar predefinito del Sistema operativo.

Ripristinare-Avatar-predefinito-Windows-10
Aggiungere un'immagine utente personalizzata per un account in dispositivi Windows 10 è un'operazione decisamente semplice ed intuitiva, sicuramente alla portata di tutti, grazie ai settaggi presenti nelle Impostazioni di Windows, così come sostituire l'immagine presente con una nuova, scegliendola dal dispositivo o da uno scatto effettuato con l'app Fotocamera.

Ciò è possibile farlo sia accedendo al PC con account locale sia con account Microsoft, con l'immagine, nel secondo caso, che sarà inviata via server a tutti i servizi associati che utilizzano il medesimo account. In entrambe le modalità di accesso ed utilizzo Windows 10, non è altrettanto semplice ed intuitivo rimuovere un'immagine impostata e ripristinare l'avatar predefinito del Sistema, una sagoma bianca su sfondo grigio. Se siete nella situazione di voler rimuovere un'immagine impostata per uno o più utenti nel vostro dispositivo Windows 10 e tornare a visualizzare l'avatar predefinito, agite nella maniera seguente.

Ripristinare l'Avatar predefinito immagine utente in Windows 10

Recatevi in Start > Impostazioni > Account > Le tue info > Crea la tua immagine > Selezionane una.
Nella finestra di Esplora file che si aprirà dopo aver cliccato su Selezionane una, copiate/incollate nel campo degli indirizzi il seguente percorso e date Invio:
C:\ProgramData\Microsoft\User Account Pictures
In quell'area, potete scegliere e ripristinare l'Avatar predefinito per l'immagine utente, cliccando su una (User) di quelle presenti.

Ripristinare-Avatar-predefinito-Esplora-file-Windows10
Questo è tutto.
Via: Winaero
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio