Tutte le tue chat gestibili da un unico programma su smartphone, tablet e PC.
Dopo diversi problemi, soprattutto con Apple, liste di attesa e modifiche varie, Beeper è finalmente disponibile al download gratuito per tutti gli utenti e su tutte le piattaforme, desktop e mobile.
Da un'unica app, è possibile accedere e gestire tutte le chat dei servizi più popolari, come Messenger, WhatsApp, Instagram o Telegram. Ad eccezione di iMessage di Apple, che molto probabilmente finirà per essere aggiunto a breve agli altri servizi supportati, con Beeper è possibile ricevere ed inviare messaggi su:
- Telegram
- Signal
- X
- Messenger
- Slack
- Discord
- Android SMS
- Google Messaggi (SMS ed RCS)
- IRC
- Matrix
- Google Chat
Nessuna lista d'attesa, il download e l'utilizzo gratuito di Beeper sono adesso consentiti a tutti gli utenti su Android, iOS, iPadOS, Windows, macOS, Linux e ChromeOS.
La svolta è arrivata con l'acquisizione del software da parte di Automattic, l'azienda cui fa capo anche WordPress, il noto CSS per la gestione di Blog e siti Web.
Beeper è basata sul protocollo open source Matrix. Alcune delle caratteristiche distintive dell'app:
- Un'app di chat per dominarli tutti. Invia e ricevi messaggi su 14 diverse reti di chat.
- Rimani aggiornato sulle tue chat con una casella di posta universale. Un posto dove controllare e chattare con tutti i tuoi amici.
- Cerca istantaneamente nell'intera cronologia digitale. Trova l'indirizzo di un amico che ti ha inviato o il nome del suo coniuge in un attimo.
- Inoltre, funzionalità semplici e ovvie che le app di chat avrebbero dovuto avere anni fa, come la copia automatica dei codici 2FA, la pianificazione dei messaggi, l'archiviazione, le cartelle e una fantastica esperienza desktop.
Beeper supporta tutte le funzionalità principali come l'invio/ricezione di messaggi, l'aggiunta di un nuovo contatto, chat di gruppo, immagini/video, reazioni emoji, adesivi, risposte, emoji, messaggi che scompaiono, canali di trasmissione e thread. Per altre funzionalità , come videochiamate, sondaggi e creazione di nuove chat di gruppo, dovrai aprire l'app di chat nativa per eseguire tale azione.
Riguardo la privacy, la società fa sapere che utilizza la crittografia per tutte le chat, con i messaggi che vengono archiviati sui server aziendali in maniera sicura e non leggibile.
Beeper crittografa la tua cronologia chat con crittografia ad accesso zero prima che venga archiviata sui nostri server. Ciò significa che solo tu puoi leggere la cronologia della tua chat: Beeper (l'azienda) non dispone delle chiavi di decrittazione in grado di decrittografare la cronologia della tua chat.
A seguire, i link al download di Beeper per le diverse piattaforme:
Beeper per Android | Download da Google Play Store
Beeper per iOS e iPadOS | Download da Apple App Store
Beeper per Windows | Download
Beeper per macOS | Download da Apple App Store
Beeper per Linux | Download
Beeper per ChromeOS | Download da Google Play Store
Per saperne di più sulla nuova app Beeper che racchiude in un unico posto tutte le chat dei servizi più popolari, potete leggere l'annuncio ufficiale qui e le FAQ qui.
Articolo di HTNovo