Facebook migliora i video, adesso a tutto schermo in verticale (stile TikTok)

apr 4, 2024

Lettore video in aggiornamento sul social principale di Meta, con nuove opzioni, funzionalità e modalità di visualizzazione.

Facebook migliora i video, adesso a tutto schermo in verticale (stile TikTok)

Meta ha annunciato un nuovo aggiornamento per i video su Facebook in distribuzione globale che aggiunge miglioramenti e nuove caratteristiche a beneficio degli iscritti su tutte le piattaforme e per tutte le tipologie di filmati pubblicati, Reels, video lunghi o live. In particolare, in pieno stile TikTok, i video riprodotti in verticale saranno mostrati a schermo intero, con un'opzione che permette la stessa visualizzazione anche in modalità landscape. I dettagli:

In sintesi

  • Stiamo lanciando un lettore video aggiornato a schermo intero su Facebook con un design coerente per tutte le lunghezze dei video, siano essi Reels, video più lunghi o video live. 
  • Il player aggiornato ha nuovi controlli come la modalità a schermo intero per i video orizzontali, un dispositivo di scorrimento per saltare nei video più lunghi e puoi toccare il video per visualizzare opzioni aggiuntive che ti consentono di mettere in pausa e saltare indietro o avanti di 10 secondi. 
  • Vedrai anche consigli video più pertinenti, indipendentemente dalla loro durata, per esplorare i contenuti in base ai tuoi interessi.

Stiamo introducendo un lettore video aggiornato su Facebook che riunisce Reels, video più lunghi e contenuti live in un'unica esperienza coinvolgente a schermo intero. Il lettore video aggiornato verrà lanciato su iOS e Android prima negli Stati Uniti e in Canada e nei prossimi mesi a livello globale.

Quando tocchi un video in un punto qualsiasi dell'app Facebook, ora vedrai costantemente un video a schermo intero, orientato verticalmente. In precedenza, a seconda della durata del video o del luogo in cui lo stavi guardando, potresti aver visto video orizzontali o video riprodotti in un player simile a Feed.

Facebook migliora i video, adesso a tutto schermo in verticale (stile TikTok)

All'interno del lettore video a schermo intero aggiornato, avremo anche consigli migliorati per i video di tutte le durate che riteniamo ti piaceranno più probabilmente in base ai tuoi interessi. Ad esempio, potremmo consigliarti un Reel che ti dia ispirazione per una routine di trucco quotidiana rapida o un video tutorial più lungo sui miglioramenti domestici fai-da-te da parte di proprietari di case esperti. 

Il lettore video aggiornato a schermo intero avrà anche nuovi controlli che verranno implementati nelle prossime settimane, dandoti la possibilità di guardare i video come preferisci. 

Anche se i video appariranno automaticamente in verticale, sulla maggior parte dei video orizzontali vedrai una nuova opzione a schermo intero che ti consente di capovolgerli per guardarli in modalità orizzontale.

Puoi anche passare facilmente alla parte che ti interessa di più utilizzando il dispositivo di scorrimento nella parte inferiore del player.

Ti sei perso l'ultimo passaggio di una ricetta? Tocca il video per visualizzare i controlli che ti consentono di tornare indietro di dieci secondi, mettere in pausa mentre mescoli gli ingredienti della ricetta e quindi avanzare rapidamente attraverso le parti che desideri saltare.

Facebook migliora i video, adesso a tutto schermo in verticale (stile TikTok)

Al di fuori del nuovo player, ora vedrai anche consigli video più pertinenti, indipendentemente dalla durata, nel Feed e nella scheda Video

I nuovi aggiornamenti in implementazione per i video di Facebook rappresentano anche maggiori possibilità di acquisizione di pubblico per i creatori. Ulteriori dettagli in merito sono disponibili qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio