Se hai un canale su Telegram, adesso puoi monetizzare

apr 2, 2024

Il 50% dei proventi delle inserzioni pubblicitarie vanno al titolare del canale.

Se hai un canale su Telegram, adesso puoi monetizzare

Il team di Telegram ha annunciato il programma di monetizzazione riservato ai possessori di canali sul noto servizio di messaggistica. Tutti coloro che hanno un canale su Telegram con almeno 1.000 iscritti possono chiedere l'attivazione della monetizzazione, che prevede la condivisione dei ricavati pubblicitari ottenuti con la pubblicazione dei banner ads all'interno dei propri contenuti.

I compensi saranno stimati in Toncoin, criptovaluta alimentata dalla Blockchain Ton. Gli utenti idonei possono prelevare i Ton guadagnati in qualsiasi momento. Tuttavia, non è obbligatorio prelevare il denaro guadagnato, ma lo stesso può essere investito in servizi promozionali per il proprio canale su Telegram.

Per iniziare a monetizzare il proprio canale su Telegram, è sufficiente recarsi nella nuova Piattaforma per le inserzioni di Telegram a questo link. L'andamento dei guadagni e le possibilità di prelievo o investimento sono sempre consultabili in Impostazioni > Statistiche > Monetizzazione.

Oltre alla nuova opportunità per i possessori di canali, Telegram ha annunciato anche l'avvio degli account business, modalità riservata gratuitamente ai possessori di Telegram Premium. La nuova opportunità permette di avere vantaggi indirizzati all'utilizzo business del servizio, come indicazioni sugli orari di attività, posizione, risposte rapide, messaggi automatici, supporto chatbot e molto altro. Trovi tutti i dettagli su Telegram Business qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio