Il tasto Copilot sarà nelle tastiere dei PC Windows dal 2024

gen 4, 2024

L'intelligenza artificiale Microsoft a portata di tasto nei nuovi dispositivi equipaggiati con Windows.

Il tasto Copilot sarà nelle tastiere dei PC Windows dal 2024

Microsoft ha appena annunciato un cambiamento storico che sarà subito disponibile per i nuovi dispositivi Windows che saranno annunciati al CES 2024 in questo mese di gennaio.

Il tasto menu presente in tutte le tastiere da diversi decenni sarà sostituito in tutti i PC che eseguono il Sistema operativo con il nuovo tasto Copilot.

Copilot sarà dunque collocato di fianco al tasto Alt nelle tastiere dei nostri dispositivi, salvo modifiche o personalizzazioni dei vari produttori OEM.


Il tasto Copilot sulle tastiere dei nuovi PC avvierà l'assistente AI integrato in Windows. Nelle aree geografiche dove Microsoft Copilot non è ancora disponibile (come l'Europa) il nuovo tasto aprirà la UI della ricerca.

Resterà al suo posto e con le medesime caratteristiche (apertura Start e avvio multiplo applicativi grazie a molteplici combinazioni) il tasto Windows.

Il tasto Copilot sarà nelle tastiere di tutti i PC Windows dal 2024, compresi i nuovi dispositivi della linea Surface di Microsoft, al lancio nei prossimi mesi.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio