Ecco il Meteo nella schermata di blocco di Windows 10 e Windows 11

gen 12, 2024

Dettagli visualizzabili a colpo d'occhio e link per approfondimenti sulla situazione.

Ecco il Meteo nella schermata di blocco di Windows 10 e Windows 11

Microsoft torna a mettere le mani sulla schermata di blocco di Windows e lo fa per entrambi gli ultimi Sistemi operativi. In implementazione nelle versioni Insider di Windows 11 (da Beta channel in su e al momento solo per en-us), il Meteo sta per sbarcare sulla schermata di blocco anche per gli utenti Windows 10, come comunicato qui.

Meteo nella schermata di blocco di Windows 10 e Windows 11

Riepiloghi dello stato attuale della situazione metereologica vengono mostrati nella schermata di blocco del PC Windows. Un click nell'area specifica apre il browser Edge indirizzato alla pagina MSN con info dettagliate sul meteo.

Naturalmente, l'opzione può essere gestita per essere visualizzata o nascosta, a seconda delle proprie preferenze.

Stiamo introducendo un'esperienza meteo più ricca nella schermata di blocco. Ciò include aggiornamenti meteo dinamici e interattivi. Pertanto, mentre passi il mouse sopra l'esperienza meteo nella schermata di blocco, vedrai più informazioni. Quando tocchi o fai clic sulla scheda meteo e accedi, Microsoft Edge si apre con le previsioni complete in MSN Meteo. Se utilizzi già Meteo in Impostazioni > Personalizzazione > Schermata di blocco > Stato schermata di blocco, non devi fare nulla. Inoltre, questa nuova esperienza sarà attiva per impostazione predefinita. Se non desideri vedere questa esperienza, puoi modificare lo stato della schermata di blocco su "Nessuno". Questa ricca esperienza meteo è disponibile quando blocchi lo schermo, indipendentemente dall'opzione di personalizzazione selezionata (In evidenza di Windows, Immagine o Presentazione).

Il Meteo nella schermata di blocco di Windows 11 è già disponibile nelle ultime versioni d'anteprima del Programma Insider per gli utenti in lingua inglese (qui le altre novità degli ultimi rilasci), mentre arriverà presto in Windows 10, Sistema operativo che continua ad essere aggiornato da Microsoft con diverse nuove funzionalità (vedi l'intelligenza artificiale di Copilot), nonostante la fine del supporto prevista per il prossimo anno e nonostante la 22H2 resterà l'ultima versione del software.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio