Nessuna sorpresa, Copilot disponibile anche in Windows 10

dic 12, 2023

Microsoft vuole estendere a tutti i suoi prodotti e servizi il suo sistema di intelligenza artificiale frutto della miliardaria partnership con OpenAI.

Nessuna sorpresa, Copilot in arrivo anche in Windows 10

Aggiornamento dicembre 12, 2023 - Copilot è adesso disponibile ufficialmente anche in Windows 10 stabile per tutti gli utenti (aree geografiche non interessate dal blocco), grazie al nuovo aggiornamento cumulativo di dicembre 2023 (KB5033372).

Aggiornamento dicembre 02, 2023 - Copilot è in distribuzione anche in Windows 10 stabile, dopo l'inizio del rollout per i partecipanti al Programma Insider. Il KB5032278, disponibile in Windows Update come aggiornamento opzionale, porta Windows 10 22H2 alla Build 19045.3758 e abilita Copilot nei paesi in cui è supportato.

Aggiornamento novembre 21, 2023 - Copilot è in implementazione ufficiale in Windows 10 a partire dalle scorse ore e dal canale di ricezione Versione di anteprima (Release Preview) del circuito Insider.

Il nuovo KB5032278 porta Windows 10 versione 22H2 alla Build 19045.3757 ed include Copilot nei paesi abilitati alla sua esecuzione (non in Europa).

Con questo aggiornamento, stiamo iniziando a implementare Copilot in Windows (in anteprima) per i dispositivi che eseguono Windows 10, versione 22H2 Home e Pro. I partecipanti al programma Windows Insider in Release Preview con dispositivi idonei3 che eseguono Windows 10, versione 22H2 e interessati a provare Copilot in Windows il prima possibile possono scegliere di farlo accedendo a Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update e attivando "Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena saranno disponibili" e Verifica disponibilità aggiornamenti. Gli addetti ai lavori Windows Insider sui dispositivi idonei nel canale di anteprima della versione che hanno già eseguito questa operazione con l'aggiornamento della settimana scorsa dovrebbero vedere Copilot in Windows a breve. Come promemoria, questo sarà un lancio graduale tramite implementazione controllata di funzionalità (CFR) nei prossimi mesi.

Il pulsante Copilot in Windows verrà visualizzato sul lato destro della barra delle applicazioni in Windows 10. Quando lo selezioni, Copilot in Windows viene visualizzato a destra sullo schermo. Non si sovrapporrà al contenuto del desktop né bloccherà le finestre aperte delle app.

Nessuna sorpresa, Copilot in arrivo anche in Windows 10

Aggiornamento novembre 17, 2023
- Microsoft conferma quanto anticipato dalle recenti indiscrezioni affermando che Copilot arriverà presto in Windows 10 tramite aggiornamento cumulativo.

Articolo originale novembre 09, 2023 - Microsoft è pronta a mettere a disposizione anche degli utenti di Windows 10 l'intelligenza artificiale di Copilot. Lo avevamo anticipato già da diverso tempo e la dismissione del vecchio assistente digitale Cortana anche dal precursore di Windows 11 non poteva che portare il colosso del software a non rinunciare ad un pubblico che ancora oggi si aggira attorno al miliardo di utenti che quotidianamente utilizza Windows 10 per svago o lavoro e che avrà supporto garantito sino all'autunno del 2025.

In attesa di risolvere i problemi che impediscono ufficialmente l'implementazione di Copilot per le centinaia di milioni di utenti in UE, Microsoft renderà disponibile la sua intelligenza artificiale integrata in Windows 10 con un aggiornamento cumulativo, continuando ad arricchire la versione 22H2 del software, come già accaduto recentemente con miglioramenti al menu Start e all'app Impostazioni.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio