Chrome diventa più sicuro e performante con i nuovi aggiornamenti

dic 22, 2023

Miglioramenti per Safety Check, Risparmio memoria e Gruppi di schede.

Chrome diventa più sicuro e performante con i nuovi aggiornamenti

Il nuovo corso di Google Chrome, con nuovo design e nuove funzionalità, prosegue con una nuova tornata di miglioramenti che lo rendono un browser ancor più sicuro e performante. I nuovi aggiornamenti arriveranno per tutti gli utenti Chrome entro i prossimi giorni. Ecco di cosa si tratta.

Un Safety Check più personalizzato e proattivo

Il controllo di sicurezza per Chrome sul desktop verrà ora eseguito automaticamente in background. Riceverai un avviso proattivo se le password salvate in Chrome sono state compromesse, se una qualsiasi delle tue estensioni è potenzialmente dannosa, se non stai utilizzando la versione più recente di Chrome o se le autorizzazioni del sito richiedono la tua attenzione. Questi avvisi verranno visualizzati nel menu a tre punti in Chrome in modo che tu possa agire.

Stiamo inoltre estendendo il Controllo di sicurezza per revocare le autorizzazioni dei siti, come l'accesso alla tua posizione o al microfono, se non li visiti da molto tempo. E il Controllo di sicurezza ora contrassegnerà se ricevi molte notifiche da siti con cui non interagisci così tanto, quindi puoi disabilitarle facilmente.

Chrome diventa più sicuro e performante con i nuovi aggiornamenti

Controlli delle prestazioni più intelligenti

L'anno scorso abbiamo introdotto controlli delle prestazioni come la modalità Risparmio memoria per consentire un funzionamento ancora più fluido di Chrome su desktop. Di recente abbiamo aggiunto ulteriori dettagli sull'utilizzo della memoria delle tue schede quando passi il mouse sopra di esse in modalità Risparmio memoria, inclusa la potenziale memoria salvata quando diventano inattive. Inoltre, abbiamo reso più semplice specificare i siti che dovrebbero rimanere sempre attivi.

Per impostare la modalità Risparmio memoria, vai alla sezione Prestazioni nelle impostazioni e attiva Risparmio memoria.

Chrome diventa più sicuro e performante con i nuovi aggiornamenti

Gruppi di schede salvate

I gruppi di schede sono un modo utile per mettere in ordine e organizzare le tue schede in Chrome, soprattutto se stai cercando, ad esempio, regali da siti diversi. Con l'implementazione nelle prossime settimane in Chrome su desktop, sarai in grado di salvare gruppi di schede in modo da potervi accedere su altri dispositivi desktop e riprendere facilmente i tuoi progetti.

Chrome diventa più sicuro e performante con i nuovi aggiornamenti

Google ha annunciato anche che nel 2024 arriveranno nuove funzionalità AI in Chrome grazie all'implementazione del suo nuovo LLM Gemini.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio