L'intelligenza artificiale arriva negli occhiali Meta Ray-Ban | Video

dic 13, 2023

L'indossabile vede, ascolta, traduce e da consigli in tempo reale.

L'intelligenza artificiale arriva negli occhiali Meta Ray-Ban | Video

Gli occhiali smart frutto della collaborazione fra Meta e Ray-Ban entrano in uno step successivo che potrebbe portare ad un'adozione più massiccia dell'iconico indossabile rivisto in formato hi-tech nei prossimi mesi.

Zuckerberg in persona ha annunciato e mostrato un assaggio dell'implementazione di Meta AI, il modello di intelligenza artificiale multimodale proprietario, negli occhiali Meta Ray-Ban, confermando l'apertura di uno specifico programma di accesso anticipato per gli utenti USA che consentirà di svolgere test su un buon numero di persone.

In un video pubblicato dal fondatore di Meta, i Ray-Ban spinti da Meta AI vedono e sentono ciò che è davanti ed intorno a chi li indossa, con il comando Hey Meta che attiva l'assistente di intelligenza artificiale che è in grado di valutare oggetti e situazioni e consigliare ad hoc l'utilizzatore.

Gli occhiali smart Meta Ray-Ban sono in grado anche di dare informazioni in tempo reale agli utenti statunitensi che hanno aderito al programma, sfruttando anche la tecnologia di Microsoft Bing.

Continueremo a seguire da vicino questa storia.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio