Google rinnova Messaggi con 7 nuove funzionalità

dic 1, 2023

L'app di messaggistica di BigG ha adesso 1 miliardo di utenti RCS attivi.

Google rinnova Messaggi con 7 nuove funzionalità

Google
festeggia il raggiungimento di 1 miliardo di utenti RCS per Messaggi, rinnovando l'app con il lancio di ben 7 nuove funzionalità, disponibili da oggi in versione beta. Eccole:

Photomoji

Photomoji ti consente di trasformare le tue foto preferite in reazioni con l'aiuto dell'intelligenza artificiale di Google sul dispositivo. Vuoi reagire ad un messaggio con uno scatto di te o del tuo migliore amico a quattro zampe? Seleziona semplicemente la foto, scegli l'oggetto che desideri trasformare in una Photomoji e premi Invia. Le tue creazioni verranno salvate in una scheda speciale per il riutilizzo e, come bonus, anche i tuoi amici nelle chat di gruppo potranno utilizzare le Photomoji inviate.

Voice Moods

I Voice Moods danno vita alla messaggistica vocale. Con nove diverse emozioni tra cui scegliere, la tua voce può spruzzare emoji con gli occhi a forma di cuore, fumare con palle di fuoco o far scoppiare il petardo in modo che il destinatario possa sentire le tue parole insieme a un effetto visivo che esprime come ti senti in quel momento. Grazie al feedback degli utenti, abbiamo anche migliorato la qualità audio complessiva dei messaggi vocali aumentando il bitrate e la frequenza di campionamento.

Effetti schermo

Con Effetti schermo, i tuoi messaggi prendono vita con animazioni vibranti che trasformeranno le tue parole in display visivi abbaglianti. Digita semplicemente messaggi specifici come " sta nevicando " o " ti amo " e guarda il tuo schermo esplodere in una sinfonia di colori e movimento. E insieme ai tuoi amici, prova a scoprire tutte le oltre 15 parole nascoste relative agli effetti dello schermo.

Bolle personalizzate

Con le nuove Bolle personalizzate, puoi personalizzare il colore delle bolle e gli sfondi della tua conversazione e della persona con cui stai comunicando. Scegli un colore diverso per ogni chat, se lo desideri: non si tratta più di blu contro verde. Ora puoi differenziare le tue conversazioni ed evitare di inviare accidentalmente alla chat del gruppo familiare un aggiornamento del fine settimana destinato al tuo amico.

Reaction Effects

Reaction Effects è un'aggiunta alla tua esperienza di messaggistica che dà più vita alle tue conversazioni. Immagina questo: il tuo amico ti manda un messaggio per farti sapere che voi due avete prenotato per quel nuovo ristorante alla moda di cui tutti parlano. Se reagisci al messaggio con un semplice 👍emoji, la magia si svolge all'istante mentre un trio animato di mani danza attorno al fumetto del messaggio. Questa funzionalità, progettata per aggiungere un tocco dinamico alle tue chat, abbraccia il potere dell'espressione con tutte e dieci queste emoji popolari: 👍❤️ 😂😮😡👎💩🎉😠😢.

Emoji animate

Mentre gli emoji sono il fondamento delle nostre espressioni quando scriviamo, le Emoji animate fanno un ulteriore passo avanti infondendo ogni messaggio con un'accattivante esplosione di effetti visivi. Ad esempio, se il tuo amico ti invia un messaggio rivelando il luogo di vacanza mozzafiato che ha appena prenotato per il tuo viaggio e in risposta tocchi ❤️, scatenerai un'emoji animata che brilla con un abbagliante cuore rosa per esprimere adeguatamente la tua eccitazione.

Profili

Con Profili hai il potere di personalizzare il nome del tuo profilo e l'immagine che accompagna il tuo numero di telefono. Sappiamo che l'espressione personale è importante e con Profili ora puoi modellare il modo in cui appari sui servizi Google. Questo risolve il problema della ricezione di messaggi da numeri di telefono non salvati tra i tuoi contatti, il che può essere particolarmente utile nelle chat di gruppo per sapere chi sono tutti gli altri partecipanti al gruppo.

Guarda le nuove funzionalità di Google Messaggi nel video seguente.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio