Microsoft Rewards non assegna più punti dalle ricerche quotidiane in Edge | Aggiornato

gen 15, 2024

In arrivo più di un cambiamento nel programma fedeltà di Microsoft.

Microsoft Rewards non assegna più punti dalle ricerche quotidiane in Edge

Aggiornamento gennaio 15, 2024 - Senza nessuna comunicazione in merito da parte di Microsoft, sembra che da queste ore il programma Rewards sia stato ripristinato alla condizione standard per quanto riguarda l'assegnazione dei punti per le diverse attività. 

Aggiornamento dicembre 02, 2023 - Microsoft Rewards continua ad espandere a sempre più paesi la sua (forse) temporanea fase di transizione verso uno step successivo del programma fedeltà.

Come avevamo paventato nei gironi scorsi, anche in Italia, Microsoft Rewards non assegna più punti dalle ricerche quotidiane in Edge, con un numero sempre maggiore di utenti che chiede spiegazioni, visto che Microsoft continua a non rilasciare info chiare sull'argomento.

In realtà, una dichiarazione c'è stata nelle ultime ore, ma il gigante del software resta sul vago, segno che i cambiamenti per il prossimo futuro non sono ancora ben definiti (via Windows Central):

Negli ultimi anni, il programma Microsoft Rewards si è evoluto regolarmente per riflettere la nostra crescita ed espansione. Valutiamo ogni cambiamento in termini di coerenza ed equità, ottimizzando i metodi e la frequenza con cui i nostri membri possono guadagnare punti. Che si tratti di effettuare ricerche con Bing, di navigare con Edge, giocando su Xbox o effettuando acquisti nel Microsoft Store, sappiamo che i nostri membri apprezzano l'ulteriore incentivo offerto dal programma Microsoft Rewards. Puntiamo a crescere in modi che continuino a fornire valore ai nostri membri e monitoriamo con attenzione il feedback per garantire la soddisfazione. Apprezziamo l'entusiasmo e la lealtà dei nostri membri Microsoft Rewards e restiamo entusiasti per il futuro del programma.

Allo stato attuale, non vengono più assegnati punti in Microsoft Rewards quando si effettuano ricerche su Bing da Edge. Inoltre, Microsoft ha ridotto i punti per "altre attività" da 10 a 2, mentre gli utenti Xbox (app Rewards, come sottolineato nel precedente aggiornamento, dismessa) sono attualmente impossibilitati a riscattare i propri punti accumulati.

Continueremo a seguire anche questa storia e, come sempre, a tenerti informato.

Articolo originale - novembre 29, 2023 - Se improvvisamente hai notato che le tue ricerche quotidiane in Microsoft Edge non accumulano più punti nel tuo account Rewards, non pensare che sia un problema esclusivamente tuo, ma sta interessando utenti in ogni parte del mondo. E potrebbe non essere un problema.

Microsoft potrebbe rivoluzionare nelle prossime settimane il programma Rewards, con un nuovo sistema di rilascio punti e riscatto premi che interesserà i diversi servizi, Edge, Windows e Xbox.

L'app per Xbox sarà dismessa durante il mese di dicembre e Microsoft ha dichiarato che è al lavoro per uno step successivo di Rewards.

Non pubblicheremo più offerte nell'app Microsoft Rewards su Xbox, concentrandoci invece su una nuova Rewards

Nelle ultime ore, moltissimi utenti stanno segnalando nei diversi forum online, Microsoft Community compresa, la rimozione dell'assegnazione punti per le ricerche quotidiane tramite Bing in Edge.

Ciao, vengo dalla Spagna e da qualche giorno le mie ricerche su Bing non sono state aggiunte al mio account premi. Mi parla del resto dei compiti, come i sondaggi, ma non nel caso delle ricerche

Al momento, non abbiamo richieste di supporto dall'Italia, ma, viste le molte nazioni interessate nei diversi continenti, se sei un utente che è solito raccogliere punti navigando in Edge dal nostro paese, vivrai presto anche tu la medesima situazione. Tutto, naturalmente, salvo ripensamenti e/o risoluzione di eventuali (non rari) errori nei server di Microsoft Rewards.

Microsoft, infatti, non si è ancora espressa su questo cambiamento, quindi non sappiamo se la situazione sarà ripristinata. In caso contrario, ci attendiamo un annuncio ufficiale presto. E potrai leggerlo qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio