Il browser preferito dagli utenti Samsung non più disponibile per Windows 10 e Windows 11.
Aggiornamento gennaio 16, 2024 - Dopo la pubblicazione a sorpresa risalente allo scorso novembre, Samsung ha rimosso il download della versione per PC Windows del suo popolare Internet browser.
Samsung Internet browser è stato pubblicato dal gruppo sudcoreano sul Microsoft Store ed è disponibile al download e all'installazione su PC e tablet Windows 10 e Windows 11.
Nel momento in cui scriviamo, il download non va a buon fine dalle nostre parti, ma solo in mercati selezionati, come gli Stati Uniti. In attesa della risoluzione dei problemi che porteranno alla disponibilità globale, per installarlo è sufficiente spostare momentaneamente le impostazioni di Windows in area geografica su USA.
Samsung Internet browser per Windows è basato su Chromium e garantisce performance, usabilità e sicurezza dei browser con motore di rendering utilizzato da Chrome, Opera o Microsoft Edge.
Inutile sottolineare l'importanza della novità offerta da Samsung agli utenti che utilizzano principalmente Samsung Internet browser sui propri device Galaxy, in quanto finalmente potranno sincronizzare dati, preferiti, password e cronologia di navigazione fra smartphone/tablet Android e PC spinti da Windows.
Se siete interessati a provare Samsung Internet browser sul vostro Windows 10 o Windows 11, download da Microsoft Store qui.