Xiaomi Mi Mix Alpha: smartphone a tutto display e cam da 108MP | Video

set 24, 2019

Xiaomi presenta Mi Mix Alpha, smartphone rivoluzionario nel design così come nelle componenti software e hardware.

Xiaomi-Mi-Mix-Alpha
Non solo foldable, il futuro prossimo degli smartphone prevede anche dispositivi a tutto display.
È quanto ci garantisce Xiaomi, che ha annunciato Mi Mix Alpha, uno smartphone con rapporto schermo/scocca del 180,6%. Questo vuol dire che tutta la superficie esterna del dispositivo è occupata da un display continuo, interrotto solo nella parte posteriore da una barra verticale che vede alloggiati i moduli cam.

Moduli cam composti da un sensore da ben 108MP costruito da Samsung che scatta foto con risoluzione di 12.032 x 9.024 pixel, affiancato da un ultra-wide da 20 MP e un teleobiettivo 12MP. Naturalmente, non c'è una fotocamera frontale, in quanto basta girare lo smartphone e guardare dalla parte posteriore del display per preparare e scattare selfie.

Il dispositivo ha un display Super AMOLED HD+ da 6,39 pollici di diagonale, monta un Qualcomm Snapdragon 855+, è spinto da Android 10 con interfaccia proprietaria MIUI 11, ha una batteria da 4050mAh con ricarica 40W.

Anche se ancora con status prototipale, Xiaomi Mi Mix Alpha è già in produzione e sarà sul mercato cinese già da questo fine anno, al prezzo non proprio concorrenziale dell'equivalente di 2.560 euro.

Guardatelo in promo nel video seguente.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio