Xiaomi Mi Mix Alpha: smartphone a tutto display e cam da 108MP | Video






Xiaomi presenta Mi Mix Alpha, smartphone rivoluzionario nel design così come nelle componenti software e hardware.

Xiaomi-Mi-Mix-Alpha
Non solo foldable, il futuro prossimo degli smartphone prevede anche dispositivi a tutto display.
È quanto ci garantisce Xiaomi, che ha annunciato Mi Mix Alpha, uno smartphone con rapporto schermo/scocca del 180,6%. Questo vuol dire che tutta la superficie esterna del dispositivo è occupata da un display continuo, interrotto solo nella parte posteriore da una barra verticale che vede alloggiati i moduli cam.

Moduli cam composti da un sensore da ben 108MP costruito da Samsung che scatta foto con risoluzione di 12.032 x 9.024 pixel, affiancato da un ultra-wide da 20 MP e un teleobiettivo 12MP. Naturalmente, non c'è una fotocamera frontale, in quanto basta girare lo smartphone e guardare dalla parte posteriore del display per preparare e scattare selfie.

Il dispositivo ha un display Super AMOLED HD+ da 6,39 pollici di diagonale, monta un Qualcomm Snapdragon 855+, è spinto da Android 10 con interfaccia proprietaria MIUI 11, ha una batteria da 4050mAh con ricarica 40W.

Anche se ancora con status prototipale, Xiaomi Mi Mix Alpha è già in produzione e sarà sul mercato cinese già da questo fine anno, al prezzo non proprio concorrenziale dell'equivalente di 2.560 euro.

Guardatelo in promo nel video seguente.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License