La strana scritta nelle Impostazioni di ripristino App di Windows 10

set 10, 2019

Nuova anomalia per gli utenti di Windows 10 che hanno visto la comparsa di caratteri generalmente sconosciuti nelle Impostazioni.

Strana-scritta-Impostazioni-Windows-10
Se recentemente avete notato una strana scritta con caratteri più o meno sconosciuti e incomprensibili aprendo l'App Impostazioni nel vostro Windows 10, non preoccupatevi e non pensate di essere infetti o di avere gravi malfunzionamenti al Sistema. Non siete i soli e Microsoft è al corrente della situazione.
La scritta, visibile nell'immagine di apertura di questo articolo e in quella seguente, appare nelle Opzioni avanzate delle singole applicazioni installate nel dispositivo, in App > App e funzionalità, sotto i tasti Reimposta e/o Ripristina.

Scritta-strana-Reimposta
Il problema sembra causato da Pseudoloc (Pseudolocalizzazione) e potrebbe essere considerato normale o di poco conto nelle Build Insider di Windows 10. L'anomalia è che la scritta è presente anche nell'ultima versione stabile del Sistema, 1903, aggiornata all'ultima Build 18362.329. Complice, dunque e con ogni probabilità, il già noto e problematico Aggiornamento cumulativo di fine agosto, causa di diverse anomalie registrate in molte configurazioni.

Diverse le segnalazioni in Microsoft Community e su Reddit.
Nonostante la scritta sinistra, tuttavia, le opzioni di ripristino e reimpostazione delle App funzionano perfettamente. Il nuovo bug, si spera insieme a tutti gli altri, dovrebbe essere corretto nella serata di oggi, con il rilascio del primo qualitativo del mese di settembre.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio