Riguardo CCleaner nei forum Microsoft

set 26, 2019

Precisazioni su errate notizie trapelate riguardo i consigli di utilizzo di strumenti appartenenti al dominio CCleaner.com.

Riguardo-CCleaner-forum-Microsoft
CCleaner non è in nessuna Blacklist Microsoft e non ci sono Blacklist riguardanti altri domini nei forum ufficiali Microsoft.

Errori di pubblicazione hanno portato alla diffusione di comunicati mal interpretati che non hanno riscontro con la realtà dei fatti. Nella Community Microsoft, a partire da Windows 8 e proseguendo con tutte le versioni di Windows 10, si tende a sconsigliare l'utilizzo di strumenti terzi per l'ottimizzazione e la manutenzione del Sistema operativo, in quanto gli utenti potrebbero non essere in grado di gestire, dopo poche indicazioni che avvengono a distanza, i diversi settaggi presenti nelle Impostazioni degli strumenti stessi; indicazioni che possono non essere recepite nella maniera corretta da chi legge gli scritti nel forum, con la possibilità di settare ed utilizzare in maniera errata le diverse opzioni dei diversi strumenti e il rischio, quindi, di ottenere risultati difformi da quelli auspicati.

Nei forum ufficiali Microsoft non è possibile stabilire con certezza la reale preparazione e le effettive capacità degli  utenti che chiedono supporto, quindi si tende, da sempre, a consigliare solo azioni riconducibili alle Impostazioni originali del Sistema operativo e agli scritti ufficiali Microsoft.

Nessun trattamento riservato per gli strumenti presenti nel dominio CCleaner.com da parte di Microsoft e degli addetti ai forum ufficiali, ma le considerazioni fatte valgono nella Community Microsoft per tutti i pulitori di registro e tutti gli strumenti non Microsoft deputati all'ottimizzazione del Sistema operativo.

CCleaner continua a poter essere scaricato ed utilizzato in Windows al pari di ogni altro strumento di terze parti installabile nel software Microsoft, con le indicazioni per l'utilizzo ottimale e consapevole recuperabili nei rispettivi siti ufficiali e forum di supporto specifici.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio