Windows 10 20H1 - Build 18980 | Novità

set 11, 2019

Nuova pre-release del primo step di sviluppo del 2020 di Windows 10 disponibile al download per gli utenti del Programma Insider.

Windows-10-20H1-Build-18980-Novità
A pochi giorni dal precedente rilascio, i server Microsoft sono nuovamente attivi nella distribuzione di una nuova compilazione di Windows 10 20H1. La nuova Build 18980 presenta novità e miglioramenti descritti nel Changelog ufficiale riportato di seguito.

Un aggiornamento su Cortana

In risposta al feedback, stiamo eseguendo un piano per rendere più semplice l'utilizzo di Cortana da parte di tutti i clienti Windows. Come primo passo, a partire dalla build di oggi, tutti gli addetti ai lavori in tutto il mondo vedranno l'icona Cortana e la nuova app . In un futuro aggiornamento dell'app Cortana, i clienti avranno la possibilità di utilizzare Cortana se parlano una lingua supportata, indipendentemente dalla lingua di visualizzazione del sistema operativo. La nuova app Cortana attualmente supporta l'inglese (Stati Uniti), poiché Cortana è supportata dal servizio, possiamo e continueremo ad aggiungere nuove lingue nei prossimi mesi al di fuori dei limiti degli aggiornamenti di build del sistema operativo. Ci aspettiamo di supportare lo stesso insieme di regioni e lingue  che attualmente supportiamo nella vendita al dettaglio entro il 20H1. Condivideremo maggiori dettagli sui nostri piani di implementazione della lingua man mano che progrediscono e apprezzeremo la tua pazienza durante questo periodo di transizione.

Miglioramenti al sottosistema Windows per Linux (WSL)

In questa build, abbiamo aggiunto il supporto WSL2 per i dispositivi ARM64! Abbiamo anche aggiunto la possibilità di impostare l'utente predefinito della tua distribuzione usando il file /etc/wsl.conf. Questa versione contiene anche più correzioni di bug, incluso un problema di vecchia data per i collegamenti simbolici di Windows legacy (ad esempio quelli nella directory del profilo utente).



Per i dettagli completi delle modifiche apportate all'ultima versione di Insider Preview, vedere le note sulla versione di WSL .

Altri aggiornamenti per gli Insider

Aggiornamento sulla sezione Impostazioni funzionalità opzionali

Queste modifiche sono ora disponibili per tutti gli addetti ai lavori in Fast! Grazie a coloro che hanno già provato e condiviso il feedback. Se l'esperienza ti sta appena lanciando, non vediamo l'ora di sentire cosa ne pensi! Per ricapitolare rapidamente, tra le altre cose, abbiamo aggiunto la selezione multipla, la ricerca e il lavoro svolto in generale per semplificare l'utilizzo di questa sezione:


Modifiche, miglioramenti e correzioni generali per PC

  • C'è stato un blocco di aggiornamento sul volo precedente per garantire che gli insider con determinate versioni di Outlook non fossero interessati da un problema nella build, che ha portato alcuni insider a non trovare la build quando hanno verificato gli aggiornamenti la scorsa settimana. Questo è stato rimosso con questo volo.
  • Abbiamo risolto un deadlock in netprofmsvc.dll che si stava verificando nelle build recenti. I sintomi per coloro che ne sono stati colpiti includono potenzialmente l'aggiornamento al blocco della build al 98% o (se si è in grado di eseguire l'aggiornamento) vari aspetti del sistema che si bloccano inaspettatamente e non rispondono.
  • Abbiamo lavorato per aiutare a risolvere un problema in cui Outlook non si avviava se si fa clic su una notifica di posta elettronica in arrivo.
  • Abbiamo risolto un problema relativo all'affidabilità della tastiera touch nelle build recenti.
  • Abbiamo risolto un problema che influiva sull'affidabilità di WIN + (Period).
  • Abbiamo preso la decisione di tornare alla versione di vendita al dettaglio dell'IME coreano mentre lavoriamo per rispondere al feedback Insider condiviso con noi sull'esperienza IME aggiornata .
  • Abbiamo risolto un problema relativo all'affidabilità dello snipping dello schermo negli ultimi voli.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva comportare la visualizzazione acrilica della schermata di accesso sul volo precedente, a volte inaspettatamente mostrando quadrati attorno agli elementi dell'interfaccia utente.
  • È stato risolto un problema che poteva far sì che alcune anteprime delle app si svuotassero inaspettatamente quando si faceva clic con il pulsante destro del mouse in Visualizzazione attività.
  • Abbiamo risolto un problema per cui i dispositivi rimovibili venivano erroneamente etichettati come HDD nella scheda delle prestazioni di Task Manager. Ora saranno etichettati come rimovibili.
  • Come alcuni esperti hanno notato, per darti la possibilità di risparmiare spazio su disco, se necessario, abbiamo convertito MS Paint e WordPad in funzionalità opzionali. Puoi scegliere di disinstallarli o reinstallarli tramite Funzionalità opzionali in Impostazioni.
  • Abbiamo apportato alcune modifiche per migliorare le prestazioni della pagina App e funzionalità in Impostazioni durante la ricerca.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare l'arresto anomalo delle impostazioni durante l'aggiornamento dell'immagine del tuo account.
  • Le impostazioni di facilità di accesso non partecipano più alla sincronizzazione delle impostazioni (roaming). Di conseguenza, ora abbiamo rimosso il comando Facilità di accesso in Impostazioni > Account > Sincronizza le tue impostazioni .
  • La lettura della lente d'ingrandimento ora funziona meglio in applicazioni come Google Chrome e Firefox.
  • La lettura della lente di ingrandimento non fa più clic sull'applicazione quando si utilizza il pulsante "Leggi da qui" o la scorciatoia da tastiera Ctrl + Alt + clic sinistro del mouse.
  • È stato risolto un problema a causa del quale l'indicatore del cursore di testo non veniva visualizzato quando si passava dalle lingue da sinistra a destra e da destra a sinistra.
  • Abbiamo risolto un problema in cui l'indicatore del cursore di testo appariva a volte nelle aree di sola lettura dello schermo.
  • Abbiamo risolto un problema in cui l'indicatore del cursore di testo appariva nel menu Start invece di rimanere nella casella di modifica della ricerca dopo aver digitato il testo nella casella di modifica della ricerca.
  • Migliorata la capacità di leggere il titolo della finestra con Narratore durante la lettura dei messaggi in Outlook.
  • Lettura automatica migliorata in Outlook con Narratore per renderlo più affidabile.
  • Apportate modifiche per leggere in modo più affidabile le intestazioni dei messaggi utilizzando l'Assistente vocale durante la lettura quando si utilizza il comando MAIUSC + TAB in modalità Scansione.
  • Migliorata la verbosità del narratore durante la lettura di elenchi a livello di verbosità uno.
  • Abbiamo risolto il problema per cui un campo di modifica in alcune pagine Web non veniva aggiornato correttamente su un display braille configurato durante la modifica dei contenuti.
  • È stato risolto un problema per cui alcuni pacchetti di esperienze locali (LXP) potevano ritornare in inglese.
  • Abbiamo risolto un problema che causava il mancato caricamento di alcuni adattatori Wi-Fi (errore codice 10) dopo l'aggiornamento da una versione precedente di Windows e la necessità di essere disabilitati e riattivati ​​affinché funzionasse.

Problemi noti

  • L'opzione Ripristina download cloud PC non sta attualmente calcolando la quantità corretta di spazio che è necessario liberare se non si dispone di spazio su disco sufficiente per procedere. Per aggirare questo problema fino a quando la correzione non sarà disponibile, liberare altri 5 GB oltre a quanto richiesto.
  • L'opzione Ripristina download cloud PC non funziona attualmente quando sono installate specifiche funzionalità opzionali. Il processo inizierà, ma si verificherà un errore e ripristinerà le modifiche. Per aggirare questo problema, rimuovere le funzionalità opzionali prima di provare l'opzione di download nel cloud. Ti faremo sapere una volta risolto questo problema. Le funzionalità opzionali sono: EMS e SAC Toolset per Windows 10, infrarossi IrDA, Print Management Console, RAS Connection Manager Administration Kit (CMAK), RIP Listener, tutti gli strumenti RSAT, Simple Network Management Protocol (SNMP), Windows Fax and Scan, Windows Gestione archiviazione, display wireless e provider SNMP WI.
  • Si è verificato un problema con le versioni precedenti del software anti-cheat utilizzato con i giochi in cui, dopo l'aggiornamento agli ultimi build 19H1 Insider Preview, i PC potrebbero subire arresti anomali. Stiamo lavorando con i partner per ottenere l'aggiornamento del software con una correzione e la maggior parte dei giochi ha rilasciato patch per impedire ai PC di riscontrare questo problema. Per ridurre al minimo la possibilità di incorrere in questo problema, assicurati di utilizzare la versione più recente dei tuoi giochi prima di provare ad aggiornare il sistema operativo. Stiamo anche lavorando con sviluppatori di cheat e anti-cheat per risolvere problemi simili che potrebbero sorgere con le build 20H1 Insider Preview e lavoreremo per ridurre al minimo la probabilità di questi problemi in futuro.
  • Alcuni lettori di schede SD Realtek non funzionano correttamente. Stiamo esaminando il problema.
  • Stiamo esaminando un problema in cui, dopo l'aggiornamento a questa build, l'aggiunta di un nuovo Language Pack segnala l'installazione corretta ma non è installata.
  • Alcune app 2D (come Feedback Hub, Microsoft Store, Visualizzatore 3D) vengono erroneamente trattate come aventi contenuto protetto in Windows Mixed Reality. Durante l'acquisizione video, queste app 2D impediscono la registrazione dei loro contenuti.
  • Quando si acquisisce un video di riproduzione durante la presentazione di un bug tramite Hub di Feedback in Windows Mixed Reality, non sarà possibile selezionare Interrompi video, a causa del problema di contenuto protetto indicato in precedenza. Se si desidera inviare un video di riproduzione, è necessario attendere 5 minuti per il timeout della registrazione. Se si desidera archiviare il bug senza un video di riprogrammazione, è possibile chiudere la finestra Hub di feedback per terminare la registrazione e riprendere a archiviare il bug quando si riapre l'app in Feedback> Bozze.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio