Aggiornamento di settembre 2019 per Windows 10 Mobile

set 10, 2019

Microsoft aggiorna il suo Sistema operativo per smartphone con nuovi pacchetti software per sicurezza e stabilità.

Aggiornamento-settembre-2019-Windows-10-Mobile
Nono aggiornamento del 2019 rilasciato in serata da Microsoft a beneficio di tutti i dispositivi compatibili all'esecuzione di Windows 10 Mobile, con pacchetti mirati a mantenere stabile e protetto il software degli smartphone ancora supportati.
Il nuovo KB4518514 per Windows 10 Mobile presenta miglioramenti contenuti nel KB4516066 (Changelog ufficiale a seguire) per la controparte desktop (1709) e porta il Sistema per smartphone alla Build 15254.587.

In risalto

  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizzano Internet Explorer, tecnologie di rete e dispositivi di input come mouse, tastiera o stilo.
  • Aggiornamenti per la verifica di nomi utente e password.
  • Aggiornamenti per l'archiviazione e la gestione dei file.

Miglioramenti e correzioni

Questo aggiornamento per la sicurezza include miglioramenti della qualità. Le modifiche principali includono:
  • Fornisce protezioni contro una nuova sottoclasse di vulnerabilità del canale laterale dell'esecuzione speculativa, nota come campionamento dei dati microarchitettura , per le versioni a 32 bit (x86) di Windows ( CVE-2019-11091 , CVE-2018-12126 , CVE-2018-12127 , CVE -2018-12130 ). Utilizzare le impostazioni del registro come descritto  nell'articolo del client Windows . (Queste impostazioni del Registro di sistema sono abilitate per impostazione predefinita per le versioni del sistema operativo client Windows).
  • Aggiornamenti della sicurezza di Internet Explorer, Microsoft Scripting Engine, piattaforma e frame delle app di Windows, input e composizione di Windows, Windows Media, concetti di base di Windows, autenticazione di Windows, rete di datacenter di Windows, archiviazione di Windows e filesystem, motore di database Microsoft JET, kernel di Windows, virtualizzazione di Windows e Windows Server.
Per procedere al download e all'installazione dei nuovi miglioramenti contenuti nell'aggiornamento di settembre 2019 per Windows 10 Mobile, come da consuetudine, può risultare necessaria una connessione Wi-Fi; download avviabile da Menu a tendina > Tutte le impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio