Windows 10 20H1 - Build 18985 | Novità

set 20, 2019

Nuova pre-release del primo step di sviluppo del 2020 resa disponibile da Microsoft per gli iscritti al Programma Insider.

Windows-10-20H1-Build-18985
A poco più di una settimana dal precedente rilascio, una nuova compilazione di Windows 10 20H1 è disponibile nell'anello di distribuzione Veloce del circuito Insider.
Di seguito, tutte le novità della nuova Build 18985.

Migliorare la tua esperienza di associazione Bluetooth

Per Windows 10 versione 1803, abbiamo annunciato una nuova esperienza semplificata per l'associazione di dispositivi Bluetooth supportati. L'idea era semplice: se un dispositivo supportato si trovava nelle vicinanze e in modalità di associazione, mostreremmo una notifica che ti chiedeva di passare attraverso l'associazione. Questo ti ha salvato dall'aprire te stesso Impostazioni e trovare il posto giusto dove andare. Oggi stiamo implementando un aggiornamento con miglioramenti che speriamo ti piacciano.

Ecco le novità:
  • L'abbinamento è tutto fatto nelle notifiche ora. Non è più necessario accedere all'app Impostazioni per terminare l'associazione.
  • Per tempi di associazione più rapidi, abbiamo migliorato l'interfaccia utente mostrando una notifica in meno.
  • Abbiamo aggiunto un pulsante Ignora alla prima notifica per darti un maggiore controllo durante l'utilizzo di Swift Pair.
  • Per rendere più utile la notifica, ora mostriamo il nome e la categoria del dispositivo quando possiamo.
Questa nuova esperienza è attualmente distribuita al 50% degli addetti ai lavori e ti faremo sapere all'aumentare del lancio. I dispositivi supportati includono:
  • Tastiera ergonomica di superficie
  • Mouse di precisione di superficie
  • Mouse mobile moderno Microsoft
  • Mouse per dispositivi mobili Surface
  • Mouse Microsoft Arc
  • Mouse ad arco di superficie
  • Cuffie Surface
  • Esperienza di accoppiamento Bluetooth ottimizzata.
Esperienza di accoppiamento Bluetooth ottimizzata.

Migliorare la tua esperienza di aggiornamento opzionale

Come hanno notato alcuni addetti ai lavori, stiamo lavorando per semplificare la visualizzazione di tutti gli aggiornamenti opzionali (inclusi driver, aggiornamenti delle funzionalità e aggiornamenti mensili di qualità non di sicurezza) in un unico posto. Una volta rilevati gli aggiornamenti opzionali, saranno elencati in una nuova pagina in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Visualizza aggiornamenti opzionali. Per i driver, non è più necessario cercare Gestione dispositivi per un dispositivo specifico da aggiornare. Windows Update manterrà automaticamente i tuoi driver aggiornati, come in precedenza, ma se riscontri un problema uno di questi driver opzionali potrebbe aiutarti.

Altri aggiornamenti per gli Insider

Aggiornamento dell'app Cattura e annota

Dopo aver trascorso del tempo in entrambi gli anelli Fast e Slow, ora stiamo iniziando a distribuire Snip & Sketch versione 10.1907 al 100% degli Insider nell'anello Anteprima di rilascio. Distribuiremo anche questo aggiornamento a una piccola percentuale di coloro che utilizzano build al dettaglio. Come promemoria, questo aggiornamento include due notevoli miglioramenti basati sul tuo feedback:
  • Modalità a finestra singola: abbiamo sentito che alcuni di voi preferiscono chiudere il precedente ritaglio quando si fa clic su Nuovo in Snip & Sketch, quindi non si finisce con un mucchio di finestre. Andando avanti, questa sarà l'opzione predefinita. Se ti è piaciuto avere più finestre, non ti preoccupare! Questa è ancora un'opzione anche se vai alle impostazioni Snip & Sketch.
  • Supporto dello zoom: ora puoi ingrandire gli screenshot se sono un po 'troppo piccoli per essere annotati (e sì, tocca, CTRL + Plus, CTRL + Meno e Ctrl + Rotellina del mouse sono supportati!) Se preferisci mantenere una piccola finestra Snip & Sketch, eseguiremo anche lo zoom indietro per garantire che l'intero snip si adatti alla finestra Snip & Sketch.
Mostra una piccola finestra Snip & Sketch, in cui lo screenshot è stato ridotto per adattarsi alla finestra.

Su quale miglioramento snipping vorresti che lavorassimo dopo? Facci sapere! Il modo più veloce per arrivare nel posto giusto è selezionare il menu "..." in Cattura e annota, quindi scegliere Invia feedback.

Modifiche, miglioramenti e correzioni generali per PC

  • Abbiamo risolto un problema per cui l'aggiunta di un nuovo Language Pack riportava un'installazione riuscita ma non era stata installata.
  • Abbiamo risolto un problema che influiva sull'affidabilità delle impostazioni durante l'accesso alla sezione Rete e Internet.
  • È stato risolto un problema che poteva comportare la visualizzazione non corretta delle voci della stampante per gli account non amministratori: il testo si sovrapponeva e non era selezionabile.
  • Abbiamo risolto un problema con conseguente Task Manager che mostrava una temperatura inaspettatamente alta per alcune GPU.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l'improvvisa gestione delle attività che mostrava l'utilizzo della CPU dello 0% nella scheda Prestazioni.
  • È stato risolto un problema a causa del quale l'impostazione che consentiva agli account Microsoft sul dispositivo di passare senza password (richiedendo l'accesso a Windows Hello e nascondendo l'opzione della password dalla schermata di blocco) veniva visualizzata per gli utenti degli account locali. Ora l'impostazione mostrerà solo per gli utenti dell'account Microsoft.
  • Abbiamo risolto un problema con l'opzione Ripristina download cloud PC non calcolando la quantità corretta di spazio necessario per liberare se non si disponeva di spazio su disco sufficiente per procedere.
  • Abbiamo risolto un problema con l'opzione Ripristina download cloud PC non funzionante quando sono state installate specifiche funzionalità opzionali.
  • Al momento, stiamo rimuovendo il nostro problema noto relativo ai lettori di schede SD Realtek. Se riscontri ancora problemi con qualsiasi scheda SD, ti preghiamo di dedicare qualche istante a verificare la presenza di aggiornamenti del driver e di inviare un feedback se ciò non risolve il problema.

Problemi noti

  • Si è verificato un problema con le versioni precedenti del software anti-cheat utilizzato con i giochi in cui, dopo l'aggiornamento agli ultimi build 19H1 Insider Preview, i PC potrebbero verificarsi arresti anomali. Stiamo lavorando con i partner per ottenere l'aggiornamento del software con una correzione e la maggior parte dei giochi ha rilasciato patch per impedire ai PC di riscontrare questo problema. Per ridurre al minimo la possibilità di incorrere in questo problema, assicurati di utilizzare la versione più recente dei tuoi giochi prima di provare ad aggiornare il sistema operativo. Stiamo anche lavorando con sviluppatori di cheat e anti-cheat per risolvere problemi simili che potrebbero sorgere con le build 20H1 Insider Preview e lavoreremo per ridurre al minimo la probabilità di questi problemi in futuro.
  • Alcune app 2D (come Feedback Hub, Microsoft Store, Visualizzatore 3D) vengono erroneamente trattate come aventi contenuto protetto in Windows Mixed Reality. Durante l'acquisizione video, queste app 2D impediscono la registrazione dei loro contenuti.
  • Quando si acquisisce un video di riproduzione durante la presentazione di un bug tramite Hub di Feedback in Windows Mixed Reality, non sarà possibile selezionare Interrompi video, a causa del problema di contenuto protetto indicato in precedenza. Se si desidera inviare un video di riproduzione, è necessario attendere 5 minuti per il timeout della registrazione. Se si desidera archiviare il bug senza un video di riprogrammazione, è possibile chiudere la finestra Hub di feedback per terminare la registrazione e riprendere a archiviare il bug quando si riapre l'app in Feedback> Bozze.
  • Quando si visualizzano i driver opzionali nella nuova sezione della pagina di Windows Update, è possibile che i driver più vecchi vengano visualizzati come disponibili per il download. Se accettati, tenteranno di installare e non riusciranno a farlo. Si tratta di un bug relativo alla logica di rilevamento di Windows Update rivista anziché a questa nuova interfaccia utente. La causa principale è compresa e una correzione sarà disponibile in una build imminente.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio