Opera GX, il primo Gaming Browser, supera il milione di download

set 5, 2019

Opera celebra il successo del suo browser dedicato ai videogiocatori annunciando di aver superato il milione di download.

Opera-GX-milione-download
Annunciato lo scorso mese di maggio e reso ufficialmente disponibile in versione d'anteprima il mese successivo, oggi, il team di Opera, annuncia il traguardo raggiunto del milione di download effettuati per Opera GX, il primo Gaming Browser della storia, insieme al prestigioso riconoscimento Red Dot Award.

Abbiamo lanciato Opera GX durante la convention di giochi E3 a Los Angeles con grande successo da parte della stampa e di quelli che amano i giochi allo stesso modo. Ora siamo lieti di informarti che abbiamo ricevuto un ulteriore riconoscimento sotto forma di uno dei premi di design più prestigiosi al mondo: il Red Dot.

Opera GX è su misura per le esigenze specifiche di coloro che giocano sui PC. Ti consente di controllare l'utilizzo della CPU e della memoria del tuo computer per rendere più fluidi i tuoi giochi e lo streaming. Presenta inoltre l'integrazione di Twitch, un design ispirato al gioco e numerose opzioni di personalizzazione.

La competizione per il Red Dot Award è stata accanita. Una giuria internazionale ha impiegato diversi giorni per discutere e valutare un totale di 8.697 voci per selezionare in definitiva le migliori per un premio. Opera GX ha ricevuto un Red Dot nella categoria  Interface and User Experience Design.
'Per circa 65 anni, il Red Dot Award come una delle più grandi competizioni di design del mondo ha fornito una piattaforma per designer, agenzie e aziende per valutare un buon design . Voglio congratularmi sinceramente con i vincitori per la loro distinzione, che testimonia entrambe le loro prestazioni convincenti ed evidenzia la loro qualità e leadership nel design. Chiunque riesca in un gruppo così forte e internazionale di concorrenti merita di essere orgoglioso di se stesso e dei propri successi.'

Opera GX è stato scaricato un milione di volte!

Oggi celebriamo anche un milione di download di Opera GX. Questo, ovviamente, è un numero incredibile per un programma di accesso anticipato, ma stiamo appena iniziando! Continueremo ad aggiornarti sui nostri ultimi sviluppi e funzionalità!
Fonte: Opera
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio