Microsoft al lavoro su Windows 10 21H1, ma senza Sets

set 23, 2019

Le prime compilazioni del primo ramo di sviluppo del 2021 sono già in stato di lavorazione da parte degli ingegneri Microsoft.

Microsoft-Windows-10-21H1-Sets
Aggiornamento settembre 23, 2019 - Brandon LeBlanc, responsabile del Programma Insider di Windows 10, ha risposto al tweet del leaker Walking Cat che avevamo riportato nella stesura originaria di questo articolo, commentando con un secco No alla possibilità di ritorno della funzionalità Sets in Windows 10 21H1. Dunque, probabile il definitivo abbandono da parte di Microsoft della caratteristica, anche se il 'Nope' del dirigente Microsoft potrebbe riferirsi solamente allo step citato.
Attendiamo (se ce ne saranno) ulteriori sviluppi.

Articolo originale - settembre 20, 2019 - Come sappiamo, nelle stanze degli sviluppatori di Redmond, ogni giorno vengono compilate, scartate e promosse decine di Build di Windows 10 appartenenti ai diversi rami di sviluppo.

Mentre si attende la nuova RTM del Sistema che vedrà l'inizio della distribuzione pubblica della versione 1909, step di sviluppo 19H2, attualmente negli anelli Lento e Versione d'anteprima del circuito Insider, e mentre la versione 2003 - 20H1, presente nell'anello Veloce - inizia il suo ultimo ciclo di implementazioni, prima del grande lavoro di ottimizzazione che porterà al rilascio della decima versione del Sistema, durante la primavera del prossimo anno, Microsoft è già al lavoro sulla messa a punto del codice di base della dodicesima versione di Windows 10, 2103.
Come accaduto per 20H1, l'aggiornamento di primavera partirà con grande anticipo nei test pubblici affidati agli utenti Insider. Probabile a breve, subito dopo l'imminente Major Update pubblico (1909), il rilascio delle prime compilazioni di 21H1 nell'anello estremo del circuito, Skip Ahead.
Trapelazioni online, vedono la compilazione della Build 19481 di Windows 10 21H1 con il ritorno della discussa funzionalità Sets, in grado di permettere l'ancoraggio fra loro di schede di applicativi diversi, progetto mai ufficialmente abbandonato da Microsoft.


Siete pronti per un  nuovo salto nel futuro di Windows 10?
Rimanete in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio