Opera Mini ottiene la condivisione di file offline su Android

set 23, 2019

Opera aggiorna il suo browser per dispositivi Android introducendo la possibilità di condividere file di diverso formato senza connessione internet.

Opera-Mini-condivisione-file-offline-Android
Opera Mini è il primo browser in grado di consentire condivisioni offline fra dispositivi diversi.
La nuova caratteristica arriva sul browser per dispositivi Android con l'ultimo aggiornamento dell'app, già disponibile per tutti gli utenti del Sistema operativo mobile Google.

Condividi foto, video e file audio offline con il nuovo Opera Mini

Siamo lieti di informarvi che Opera Mini è il primo browser principale per introdurre una funzione di condivisione di file offline. Ora è possibile condividere foto, video e file audio con altri senza una connessione internet. Questo ti farà risparmiare più megabyte e ti porterà più valore per il tuo pacchetto di dati.

Come funziona la condivisione di file offline?

La risposta è semplice, Opera Mini crea una connessione di rete privata sicura tra i dispositivi tramite una connessione Wi-Fi diretta. Ciò garantisce un trasferimento di file di successo a grande velocità - 200 volte più veloce del Bluetooth.
Poiché entrambi i dispositivi sono connessi tramite Wi-Fi diretto, puoi essere sicuro che la connessione tra di loro non si interromperà mai a meno che tu non decida di fermarla.

Come si inviano e ricevono i file?

Per iniziare a condividere file con amici e familiari, è necessario accedere alla condivisione dei file nelle impostazioni del browser. Una volta lì, tocca Invia per condividere o Ricevi per ottenere un file dal secondo dispositivo. Opera Mini fornirà un codice QR che può essere scansionato dal dispositivo ricevente per stabilire facilmente una connessione.


Risparmia di più sui dati

La nuova funzione di condivisione di file offline in Opera Mini è un ottimo complemento alla già popolare modalità di compressione dei dati nel browser. Ora puoi risparmiare ancora più megabyte condividendo i file offline. In altre parole, si spenderà meno dati e risparmiare più soldi.


Condividere i file scaricati

La nuova funzione di condivisione di file offline funziona con il popolare gestore di download in Opera Mini. In questo modo è più semplice condividere i file già scaricati. Questo ti fa risparmiare anche un sacco di passaggi in quanto non è necessario navigare attraverso l'unità del telefono durante la ricerca di un file che si desidera condividere.

Opera Mini | Download - Gratis da Google Play Store

Fonte: Opera
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio