Windows 10: risolti i problemi che impedivano di uscire dalla S Mode o aggiornare a Pro

ago 2, 2019

Microsoft aggiorna lo Store risolvendo i problemi riscontrati negli ultimi giorni dagli utenti che volevano aggiornare l'edizione del loro Windows 10.

Windows-10-risolti-problemi-uscire-da-s-mode-aggiornare-a-pro
Sono stato il primo, due giorni fa, a capire e segnalare in Microsoft Community che il Microsoft Store era interessato da un bug dei server che impediva di procedere ad aggiornare edizioni di Windows 10. In particolare, le pagine per uscire dalla S Mode e convertire la propria edizione gratuitamente in Windows 10 Home ma anche aggiornare da Windows 10 Home a Pro, risultavano vuote, senza possibilità di azione, sia dal percorso Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione > Aggiorna l'edizione di Windows > Vai allo Store, sia tentando di aprire la sezione del negozio agendo dal Web e dal sito di supporto Microsoft.
Nella mattinata di oggi, Microsoft Store si aggiorna e arriva alla Versione 11906.1001.24.0, fixando il problema lamentato da molti utenti nei giorni scorsi e rendendo nuovamente operative pagine e procedure per uscire dalla S Mode o aggiornare Windows 10 all'edizione Pro.

Se anche voi vi siete trovati nella situazione di dover aggiornare l'edizione del vostro Windows 10, recatevi in Store per verificare l'avvenuto aggiornamento dell'App alla nuova versione (Menu > Download e aggiornamenti > Recupera aggiornamenti), quindi procedete nuovamente ad avviare la procedura specifica per il vostro dispositivo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio