Opera 63 disponibile | Novità

ago 23, 2019

Opera rende disponibile la versione 63 del suo browser desktop con una rinnovata modalità di navigazione privata e una nuova gestione dei segnalibri.

Opera-63-disponibile-Novità
Opera 63 stabile è disponibile al download su dispositivi desktop Windows, macOS e Linux, con miglioramenti alla navigazione privata e al salvataggio dei segnalibri.

Modalità privata migliorata

La prima cosa che noterai quando apri una finestra privata in Opera 63, sono le informazioni su come funziona . Vogliamo assicurarci di sapere che tipo di dati vengono cancellati una volta usciti dalla modalità privata. Tuttavia, vorremmo anche che tu sappia che alcuni dati della navigazione privata (come i nuovi segnalibri che crei) saranno comunque visibili in modalità normale. Si prega di controllare sotto per i dettagli.

Opera-63-private-mode
Subito dopo aver chiuso una finestra privata, Opera rimuoverà:
  • Cronologia di navigazione
  • Cookie e dati del sito
  • Informazioni inserite nei moduli
Nel caso in cui desideri salvare alcuni dati durante la navigazione, Opera manterrà:
  • Chiamate rapide
  • File scaricati
  • Segnalibri
Quando decidi di salvare un segnalibro, Opera ti ricorderà che il segnalibro verrà salvato e visibile nel gestore dei segnalibri, nella barra dei segnalibri o nella pagina iniziale quando esci dalla modalità privata.

Cos'è la modalità privata?

La modalità privata, nota anche come " modalità di navigazione in incognito " , è una funzione che ti offre maggiore privacy durante la navigazione . Questa modalità crea una sessione separata per la navigazione, quella che non appare nella cronologia del tuo browser. Inoltre, tutti i dati memorizzati durante quella sessione, ad esempio i dati dei moduli, possono essere completamente cancellati.

Quando e come utilizzare la modalità privata

Puoi utilizzare la modalità privata per cercare qualcosa senza lasciare traccia nella cronologia del tuo browser. Può essere usato quando cerchi regali o altre curiosità e non vuoi che il contenuto venga mostrato negli annunci (o rovini la sorpresa del destinatario del regalo!). Un altro motivo per utilizzare la modalità privata è accedere a un servizio utilizzando credenziali diverse rispetto a una non privata. Infine, puoi anche usarlo per impedire ai siti web di rintracciarti. I cookie creati in modalità privata verranno rimossi alla chiusura della finestra di navigazione privata.
Tuttavia, dovresti ricordare che quando utilizzi la modalità privata, non sarai anonimo per il tuo fornitore di servizi Internet, la scuola o il datore di lavoro. Pertanto, qualsiasi luogo o organizzazione che fornisce l'accesso a Internet potrebbe essere ancora in grado di vedere le pagine che visiti.

Per riassumere, è possibile utilizzare la modalità privata per:
  • Utilizzare un servizio Web, ma accedere utilizzando credenziali diverse
  • Cerca qualcosa e non lasciare tracce nella tua storia
  • Fai un po 'di navigazione laterale e elimina rapidamente tutte le schede e i dati
  • Cerca problemi di salute 
  • Condividi le cartelle del tuo computer con un altro computer

Salvataggio dei segnalibri 

In base alle tue richieste, una posizione predefinita per il salvataggio dei segnalibri sarà la barra dei segnalibri anziché la cartella Altri segnalibri . Puoi comunque scegliere tu stesso una posizione diversa nel popup dei segnalibri durante il salvataggio. Successivamente, è possibile modificare la barra dei segnalibri anche in Gestione segnalibri.
Fonte: Opera
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio