Windows 10 20H1 - Build 18956 | Novità

ago 7, 2019

Nuova, corposa compilazione del primo step di sviluppo del 2020 resa disponibile da Microsoft per gli iscritti al Programma Insider di Windows 10.

Windows 10 20H1 - Build 18956 | Novità
Ad una settimana dal precedente rilascio, puntualmente Microsoft rende disponibile una nuova prerelease di Windows 10 20H1, step di sviluppo che porterà alla decima versione del Sistema operativo per dispositivi desktop e tablet durante la prossima primavera.
Molte le novità della Build 18956, tutte descritte nel Changelog ufficiale riportato di seguito.

Una pagina di stato della rete riprogettata in Impostazioni  

In base al tuo feedback, stiamo rinnovando la pagina di destinazione Rete e Internet in Impostazioni per fornire ulteriori informazioni a colpo d'occhio sulla connettività del tuo dispositivo, combinando diverse pagine per darti una visione chiara di come sei connesso a Internet.
  • Nuova vista delle connessioni attive: ora mostriamo tutte le interfacce di connessione disponibili nella pagina Stato, in modo da poter vedere rapidamente cosa è connesso e visualizzare e modificare le proprietà secondo necessità. Se disponi di più connessioni, ne verrà utilizzata una sola per la connessione Internet alla volta e quella verrà comunque mostrata nel diagramma Stato nella parte superiore della pagina.




  • Utilizzo integrato dei dati: come avrai notato nella figura sopra, ora puoi vedere quanti dati vengono utilizzati da una rete direttamente dalla pagina Stato! Se sembra che tu stia utilizzando molti dati, puoi esplorare la pagina Utilizzo dati per creare un limite per quella rete, che ti avviserà se ti avvicini o superi il limite. Puoi anche vedere quanti dati utilizza ciascuna app su quella rete.



Speriamo che ti piacciano i cambiamenti! Se si dispone di feedback su questi, è possibile condividerli tramite l'hub di feedback in Rete e Internet > Esperienza di rete - Aspetto.

Miglioramenti delle impostazioni di notifica ora disponibili su Fast

Grazie a tutti coloro che hanno provato i nostri miglioramenti finora . Ora stiamo iniziando a distribuirli a tutti gli addetti ai lavori. Per ricapitolare ciò che vedrai quando avrai la modifica:
  • Se passi il mouse su una notifica in arrivo, ora vedrai un'icona delle impostazioni per semplificare la regolazione delle impostazioni di notifica di quell'app.
  • Abbiamo aggiornato il design delle impostazioni di notifica per app per chiarezza visiva.
  • Ora c'è un collegamento diretto alle impostazioni di notifica nella parte superiore del Centro operativo.
  • Notifiche e impostazioni azione ora ha una casella di controllo per disattivare l'audio di tutte le notifiche.
  • Per impostazione predefinita, i mittenti in Notifiche e Impostazioni azione sono ora ordinati in base a "l'ultima notifica inviata".
Mostrando una notifica di esempio, indicando l'icona delle impostazioni nel toast.

L'implementazione di Cortana sta aumentando a più addetti ai lavori utilizzando l'inglese (Stati Uniti)

Stiamo aumentando il lancio della nuova esperienza Cortana per essere ora disponibile per il 50% degli Insider che usano l'inglese (Stati Uniti). Potrebbe essere necessario riavviare prima di vedere la modifica sul tuo PC. Cerchi qualcosa da provare una volta che appare per te? Prova "Che tempo fa?" O "Dimmi una battuta" per iniziare.

Mostrando la nuova esperienza Cortana, con uno scherzo ("Mi chiedevo perché il baseball stava diventando più grande. Poi mi ha colpito."

Aggiornamenti all'app calcolatrice

Nei prossimi giorni inizieremo a distribuire un aggiornamento dell'app Calcolatrice agli addetti ai lavori nell'anello Veloce. Questa app è notevole perché aggiunge la possibilità di mettere la calcolatrice in modalità Sempre in primo piano! Grazie a tutti coloro che hanno condiviso feedback che lo richiedono: non vediamo l'ora che tu lo provi. Una volta che hai la versione aggiornata, potrai passare alla modalità Sempre in primo piano facendo clic sull'icona accanto al nome della modalità calcolatrice.


Modifiche, miglioramenti e correzioni generali per PC

  • Stiamo ripristinando la protezione anti-manomissione per impostazione predefinita per tutti gli addetti ai lavori. Vedrai questo cambiamento riflesso sul tuo PC nelle prossime settimane.
  • Abbiamo risolto un problema per cui, se fosse abilitato lo snipping tramite Stampa schermo, una determinata interfaccia utente si chiudeva inaspettatamente prima che potesse essere catturata nel ritaglio.
  • Abbiamo risolto un problema per cui il pulsante della tastiera touch non avviava la tastiera touch su alcuni dispositivi.
  • Abbiamo risolto un problema in cui, se si trascinava Esplora file mentre era visibile il menu a discesa della ricerca, il menu a discesa poteva finire disconnesso dalla casella di ricerca.
  • Abbiamo risolto un problema per cui, se una ricerca era in corso in Esplora file, sarebbero necessari due clic sulla X per cancellare i risultati della ricerca.
  • Abbiamo risolto un problema per cui l'uso dell'impostazione della vista "Digita automaticamente nella casella di ricerca" comporta l'eliminazione della prima lettera della ricerca di Esplora file.
  • Abbiamo risolto un problema per cui le ricerche recenti di Esplora file non erano disabilitate quando era abilitato il criterio di gruppo "Disattiva la visualizzazione delle voci di ricerca recenti nella casella di ricerca di Esplora file".
  • Abbiamo risolto un problema per cui explorer.exe si arrestava in modo anomalo durante la ricerca di Esplora file a partire da una cartella OneDrive se OneDrive non era in esecuzione.
  • È stato risolto un problema per cui le opzioni del gruppo home potevano ancora apparire nella voce del menu contestuale Esplora file "Concedi l'accesso", nonostante la funzione Gruppo home non fosse più disponibile.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l'arresto anomalo della ricerca nella barra delle attività di alcuni addetti ai lavori subito dopo l'accesso.

Problemi noti

  • Si è verificato un problema con le versioni precedenti del software anti-cheat utilizzato con i giochi in cui, dopo l'aggiornamento agli ultimi build 19H1 Insider Preview, i PC potrebbero subire arresti anomali. Stiamo lavorando con i partner per ottenere l'aggiornamento del software con una correzione e la maggior parte dei giochi ha rilasciato patch per impedire ai PC di riscontrare questo problema. Per ridurre al minimo la possibilità di incorrere in questo problema, assicurati di utilizzare la versione più recente dei tuoi giochi prima di provare ad aggiornare il sistema operativo. Stiamo anche lavorando con sviluppatori di cheat e anti-cheat per risolvere problemi simili che potrebbero sorgere con le build 20H1 Insider Preview e lavoreremo per ridurre al minimo la probabilità di questi problemi in futuro.
  • Alcuni lettori di schede SD Realtek non funzionano correttamente. Stiamo esaminando il problema.
  • Occasionalmente, la selezione del candidato nella finestra del candidato della previsione per l'IME giapponese non corrisponde alla stringa di composizione. Stiamo esaminando il problema.
  • Se connesso tramite cellulare, lo stato della rete sarà errato, ma il dispositivo è in grado di utilizzare la connessione.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio