Windows 10 20H1 - Build 18963 | Novità

ago 17, 2019

Nuova compilazione del primo step di sviluppo del 2020 resa disponibile da Microsoft per gli iscritti al Programma Insider di Windows 10.

Windows-10-20H1-Build-18963
Complice la giornata di Ferragosto, la Build settimanale di Windows 10 20H1 arriva con qualche ora di ritardo, rispetto al solito e al precedente rilascio. Le novità contenute nella nuova pre-release a disposizione degli utenti Insider nell'anello di distribuzione Veloce sono diverse, tutte elencate di seguito.

Windows 10 20H1 - Build 18963 | Novità

La temperatura della GPU arriva nel Task Manager

Una delle richieste di lunga data che abbiamo monitorato per Task Manager è quella di aggiungere il supporto per il monitoraggio della temperatura e con la build di oggi stiamo facendo progressi su questa domanda. Se disponi di una scheda GPU dedicata, ora aumenteremo la temperatura corrente accanto al suo elenco nella scheda Prestazioni.

Mostra la temperatura della GPU in Task Manager.

Ci auguriamo che il cambiamento ti piaccia! Se hai ulteriori feedback per Task Manager, non esitare a condividerlo. Per fornire suggerimenti o segnalare problemi in questo spazio, premere WIN + F e inviare il feedback in Ambiente desktop > Task Manager nell'hub di feedback.

Gli appunti:
  • La visualizzazione della temperatura della GPU in Task Manager è attualmente supportata solo se si dispone di una scheda GPU dedicata.
  • Potrebbe essere necessario un driver grafico aggiornato per vedere la temperatura. In particolare è necessario uno che supporti la versione 2.4 (o successiva) di WDDM . Per verificare quale versione ha il tuo PC, premi WIN + R e inserisci dxdiag. Nella scheda Display, verrà visualizzata la versione di WDDM accanto a Modello driver.
  • Attualmente il valore della temperatura è supportato solo in gradi Celsius.

Rinomina i tuoi desktop virtuali

Visualizzazione dei desktop virtuali in Visualizzazione attività, tutti con nomi impostati.

Esistono desktop virtuali per aiutarti a separare visivamente e cognitivamente le diverse attività sul tuo PC. Possono anche essere utili durante le presentazioni, consentendo di preparare demo su desktop diversi. Qualcosa che abbiamo sentito forte e chiaro è che vuoi essere in grado di impostare i nomi per i tuoi diversi desktop, al fine di contribuire a cementare la separazione tra le aree di lavoro, e siamo entusiasti di condividere che il lancio su Insiders nel Fast ring è esattamente quello!

Vuoi provarlo? Con la modifica, quando apri la Visualizzazione attività (selezionando il pulsante Visualizzazione attività nella barra delle applicazioni o premendo WIN + Tab,) facendo clic sul nome del desktop ora lo passerai a un campo modificabile in cui puoi impostare il nome su essere qualsiasi cosa tu voglia (comprese le emoji). È inoltre possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla miniatura del desktop desiderato in Visualizzazione attività e dovrebbe apparire un menu di scelta rapida con una voce Rinomina. Se non hai ancora creato altri desktop, seleziona "Nuovo desktop" nella Visualizzazione attività per iniziare.

E sì, poiché sappiamo che lo chiederai: i nomi persistono al riavvio. 🙂

Attualmente questo cambiamento è attivo per il 50% degli Insider nel ring Fast e nelle prossime settimane espanderemo l'implementazione mentre valutiamo la qualità dell'esperienza.

Miglioramento della pagina Funzioni opzionali in Impostazioni

Sulla base del tuo feedback, abbiamo apportato una serie di miglioramenti all'usabilità alla pagina Funzionalità opzionali in Impostazioni (Impostazioni > App e funzionalità > Funzionalità opzionali) e ora stanno iniziando a essere introdotti a Insiders nel Fast ring.
  • Selezione multipla: ora è possibile selezionare e installare più funzionalità opzionali contemporaneamente.
  • Migliore gestione degli elenchi : ora è possibile cercare negli elenchi di funzionalità opzionali e ordinarli per nome, dimensione e data di installazione.
  • Altre informazioni utili : ora puoi visualizzare la data di installazione per ciascuna funzione opzionale nell'elenco "Funzionalità installate". Abbiamo anche aggiunto dipendenze delle funzionalità alla descrizione di ciascuna funzionalità opzionale nell'elenco delle funzionalità disponibili per l'installazione.
  • Navigazione della pagina più semplice : visualizza lo stato delle ultime installazioni / disinstallazioni / cancellazioni direttamente sulla pagina principale nella sezione "Ultime azioni". Ora puoi aggiungere funzionalità opzionali e visualizzare la cronologia tramite finestre di dialogo popup, in modo da non dover mai uscire dalla pagina principale
Siamo entusiasti che tu lo provi! Attualmente queste modifiche sono attive per il 50% degli Insider nel ring Fast e nelle prossime settimane espanderemo l'implementazione mentre valutiamo la qualità dell'esperienza. Ecco una sbirciatina a ciò che vedrai quando sarà disponibile sul tuo PC:

Visualizzazione della pagina di destinazione per le funzioni opzionali: puoi vedere due funzioni opzionali che si installano nella parte superiore.

Mostra la casella di ricerca quando si aggiunge una nuova funzione opzionale.

Aggiunta della velocità del cursore del mouse alle impostazioni

Come hanno notato alcuni Insider, ora puoi impostare la velocità del cursore del mouse da Impostazioni! Questo è l'ultimo pezzo del nostro più ampio impegno continuo per far convergere le esperienze di Impostazioni e Pannello di controllo. Puoi trovare l'impostazione in Impostazioni > Dispositivi > Mouse.

Mostra il cursore Velocità cursore nelle Impostazioni del mouse.

Rendere aggiornabile Notepad

Notepad è un editor di testo molto apprezzato in Windows da oltre 30 anni. Nel corso delle ultime versioni, abbiamo apportato alcuni piccoli miglioramenti al Blocco note in base al tuo feedback (incluso il supporto per la fine della linea espansa , la ricerca a capo e l' indicazione di contenuti non salvati ). A partire da questa build, stiamo apportando una modifica in modo che i futuri aggiornamenti di Blocco note saranno automaticamente disponibili tramite il negozio. Questo ci consentirà la flessibilità di rispondere a problemi e feedback al di fuori dei limiti delle versioni di Windows. Come sempre, se hai feedback per Blocco note, ti diamo il benvenuto nell'hub di feedback in App > Blocco note.

Modifiche all'immagine del tuo account in Windows

Cambiare l'immagine per l'account che usi per accedere a Windows è ora migliore che mai! L'immagine aggiornata verrà ora visualizzata rapidamente su Windows, app e molti dei siti Microsoft che usi ogni giorno. In precedenza, potresti visualizzare fino a tre o quattro immagini diverse per il tuo account in app e siti diversi contemporaneamente. È semplicissimo da provare: basta andare su Le tue informazioni nelle impostazioni di Windows e cambiare la tua foto lì!

Passi
  1. Apri "Le tue informazioni" nelle impostazioni di Windows premendo il tasto Windows e digitando "Le tue informazioni" e selezionando "Le informazioni del tuo account".
  2. Utilizza le opzioni in "Crea la tua foto" per selezionare una nuova foto per il tuo account.
  3. Controlla se la tua foto è stata aggiornata in Windows e sui siti e app che usi.
Nota: stiamo ancora lavorando con molti siti e app che dovranno essere aggiornati per funzionare bene con questa nuova funzionalità. Ad esempio, il controllo gestore account che appare in alto a destra in molti siti Web Microsoft si aggiorna attualmente ogni 24 ore. Questo verrà modificato nei prossimi mesi per aggiornarsi rapidamente quando cambia l'immagine del tuo account.

Modifiche, miglioramenti e correzioni generali per PC

  • Abbiamo risolto un problema per cui, quando connesso tramite cellulare o Ethernet, lo stato della Rete mostrava che non eri connesso, anche se sei riuscito a utilizzare la rete con successo.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la selezione del candidato nella finestra del candidato di previsione per l'IME giapponese occasionalmente non corrispondente alla stringa di composizione.
  • Abbiamo risolto un problema per cui la selezione del candidato tramite i tasti numerici per il nuovo IME cinese semplificato non corrispondeva alla stringa di composizione.
  • Abbiamo risolto un problema che influiva sulla velocità di digitazione sul desktop remoto.
  • Abbiamo risolto un problema in cui, quando si utilizzava il pannello emoji in determinati luoghi con una lingua dell'Asia orientale attiva, si chiudeva automaticamente dopo aver inserito una singola emoji anche se l'opzione per tenerlo aperto era abilitata.
  • Abbiamo risolto un problema per cui digitare una stringa molto lunga con la tastiera vietnamita Telex senza impegnarsi poteva causare il crash dell'app sottostante.
  • Abbiamo risolto un problema recente in cui la tastiera touch immetteva un punto quando si preme il tasto spazio quando si digita in coreano.
  • Abbiamo risolto un problema a causa del quale, se il criterio del gruppo Consenti personalizzazione input era impostato su disabilitato, la ricerca si arrestava in modo anomalo.
  • Abbiamo risolto un problema per cui la ricerca non restituiva risultati dopo la disconnessione da Internet quando si utilizza un account locale.
  • È stato risolto un problema che poteva rendere invisibile la casella di ricerca nella barra delle applicazioni se si apriva il menu Start mentre era in corso un aggiornamento sul sistema.
  • Abbiamo risolto un problema per coloro che utilizzavano la nuova esperienza Cortana, in cui WIN + C non presentava Cortana.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la mancata sincronizzazione dei calendari iCloud con l'app Calendario.
  • Per ridurre il footprint del disco, stiamo spostando l'app Connect in modo che sia ora disponibile come funzionalità opzionale scaricabile in Impostazioni.
  • Abbiamo risolto un problema che non consentiva di configurare Windows Hello in Impostazioni nelle build recenti.
  • Abbiamo risolto un problema recente in cui se Impostazioni audio era aperto e hai utilizzato i tasti del volume hardware sul tuo PC per aggiornare il volume, il dispositivo di scorrimento del volume principale in Impostazioni potrebbe non rimanere sincronizzato con il valore corrente.
  • Abbiamo risolto un problema che causava il vuoto dell'elenco a discesa Impostazioni grafiche per le app di Microsoft Store.
  • Abbiamo risolto un problema che influiva sull'affidabilità di acquisizione di Snip & Sketch nelle build recenti.

Problemi noti

  • Gli addetti ai lavori potrebbero notare una nuova opzione "Download cloud" nell'ambiente di ripristino di Windows (WinRE) in "Ripristina questo PC". Questa funzione non funziona ancora. Ti faremo sapere una volta che è, quindi puoi provarlo!
  • Si è verificato un problema con le versioni precedenti del software anti-cheat utilizzato con i giochi in cui, dopo l'aggiornamento agli ultimi build 19H1 Insider Preview, i PC potrebbero subire arresti anomali. Stiamo lavorando con i partner per ottenere l'aggiornamento del software con una correzione e la maggior parte dei giochi ha rilasciato patch per impedire ai PC di riscontrare questo problema. Per ridurre al minimo la possibilità di incorrere in questo problema, assicurati di utilizzare la versione più recente dei tuoi giochi prima di provare ad aggiornare il sistema operativo. Stiamo anche lavorando con sviluppatori di cheat e anti-cheat per risolvere problemi simili che potrebbero sorgere con le build 20H1 Insider Preview e lavoreremo per ridurre al minimo la probabilità di questi problemi in futuro.
  • Alcuni lettori di schede SD Realtek non funzionano correttamente. Stiamo esaminando il problema.
  • Stiamo esaminando i rapporti secondo cui i pulsanti della barra del titolo minimizza, ingrandisci e chiudi non funzionano per alcune app. Se stai utilizzando un'app interessata, Alt + F4 dovrebbe funzionare come previsto per chiudere l'app, se necessario.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio