Windows 10 20H1 - Build 18970 | Novità

ago 29, 2019

Nuova compilazione del primo step di sviluppo del 2020 di Windows 10 resa disponibile da Microsoft nel circuito Insider.

Windows-10-20H1-Build-18970-Novità
Nuova pre-release di Windows 10 20H1 disponibile al download per gli utenti Insider iscritti all'anello di ricezione Veloce.

Di seguito le novità della nuova Build 18970.1005.

Presentazione di una nuova esperienza tablet per PC convertibili 2 in 1! 

Mostra la maggiore spaziatura sulla barra delle applicazioni, oltre alla casella di ricerca e all'icona della tastiera compresse.

Stiamo iniziando a implementare una nuova esperienza per tablet per PC convertibili 2 in 1 come beta a Windows Insiders. Questa nuova esperienza consente agli utenti che accedono alla postura del tablet di rimanere nell'esperienza desktop familiare senza interruzioni, oltre ad alcuni miglioramenti tattili chiave:
  • Maggiore spaziatura tra le icone della barra delle applicazioni.
  • La casella di ricerca sulla barra delle applicazioni è stata compressa in un'icona.
  • Esplora file passa al layout ottimizzato al tocco
  • La tastiera touch si richiama automaticamente quando si toccano i campi di testo.
Inoltre, abbiamo apportato alcune piccole modifiche alla sezione tablet in Impostazioni.
Questa esperienza è attualmente disponibile per una parte di Insiders mentre valutiamo la qualità. Ecco i passaggi una volta che diventa disponibile sul tuo PC:
  • Usa il tuo PC convertibile come un computer normalmente, aprendo le app e interagendo con esse.
  • Quando sei pronto a prenderlo e andare o semplicemente appoggiarti sul divano, puoi piegare indietro la tastiera o rimuoverla del tutto, e dovrebbe passare a questa nuova modalità mostrata sopra.
  • Ora usa il tuo dispositivo come tablet con il tocco.

Miglioramenti per il Ripristino

Presentazione di una nuova opzione Ripristina questo PC: Download cloud

Ripristina questo PC ora offre agli utenti una nuova scelta per scaricare Windows o utilizzare la reinstallazione locale. In precedenza, Ripristina questo PC era in grado di eseguire solo una reinstallazione locale e avrebbe creato una nuova installazione di Windows da file Windows esistenti. Quando questa funzionalità è stata introdotta in Windows 10 versione 1507, ha offerto il vantaggio di consentire il ripristino di Windows senza richiedere spazio su disco aggiuntivo per archiviare una copia compressa di backup di Windows in una partizione nascosta. Abbiamo ricevuto feedback sul fatto che alcuni di voi preferirebbero utilizzare la connessione Internet ad alta velocità per accelerare questo processo semplicemente scaricando Windows.

Nota importante: questa è un'operazione di recupero e rimuoverà le app che hai installato. Inoltre, se è selezionata l'opzione "Rimuovi tutto", verranno eliminati anche i dati dell'utente.

Demo GIF che mostra il flusso di click-through da Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Ripristina questo PC, usando l'opzione di download cloud.

L'opzione di download nel cloud reinstallerà la stessa build, versione ed edizione attualmente installata sul dispositivo. Questa nuova opzione di download nel cloud è disponibile per tutti i dispositivi Windows 10 ed è diversa dalla funzione "Ripristina dal cloud" disponibile su alcuni dispositivi Windows 10 precedenti.

Problemi noti

L'opzione di download nel cloud non funziona attualmente quando sono installate funzionalità opzionali specifiche. Il processo inizierà, ma si verificherà un errore e ripristinerà le modifiche. Per aggirare questo problema, rimuovere le funzionalità opzionali prima di provare l'opzione di download nel cloud. Ti faremo sapere una volta risolto questo problema. Le funzionalità opzionali sono: EMS e SAC Toolset per Windows 10, infrarossi IrDA, Print Management Console, RAS Connection Manager Administration Kit (CMAK), RIP Listener, tutti gli strumenti RSAT, Simple Network Management Protocol (SNMP), Windows Fax and Scan, Windows Gestione archiviazione, display wireless, provider SNMP WMI.

Altri aggiornamenti per Insider

Continuando l'implementazione di Cortana

La nuova esperienza Cortana è ora disponibile per tutti gli addetti ai lavori nel ring Fast negli Stati Uniti. Se è disponibile sul tuo dispositivo e non l'hai ancora provato, ci piacerebbe sentire il tuo feedback! Abbiamo pubblicato una missione nell'hub di feedback per aiutarti a iniziare.

Modifiche, miglioramenti e correzioni generali per PC

  • Abbiamo risolto una perdita di memoria DWM che stava influenzando i due voli precedenti.
  • Abbiamo risolto un problema che causava il mancato caricamento di alcune distribuzioni WSL ( numero 4371 ).
  • Abbiamo risolto un problema che riguardava un numero limitato di addetti ai lavori, che comportava un arresto anomalo di lsass.exe e provocava un messaggio che diceva: "Windows ha riscontrato un problema e deve essere riavviato".
  • Abbiamo risolto un problema che causava la chiusura di WIN + (punto) se si cercava di cercare un'emoji quando lo stato attivo era impostato su un campo di testo in un'app Electron.
  • Abbiamo risolto due problemi che potevano causare l'arresto anomalo delle impostazioni durante l'interazione con le opzioni nella pagina di ricerca.
  • Abbiamo lavorato per aiutare a migliorare le prestazioni di avvio delle Impostazioni quando è visibile l'intestazione Setters.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la verifica da parte di alcuni Insider di un bug con BTHport.sys nei voli recenti.
  • È importante eseguire periodicamente il backup dei dati. A partire dalle build Insider recenti, gli utenti di Windows Home e Pro senza una soluzione di backup di prima parte ora vedranno un promemoria amichevole per prendere in considerazione la possibilità di impostare un'opzione di backup inclusa in Windows. Se preferisci disattivare questa opzione, c'è un'opzione per farlo nella notifica.
  • Stiamo lavorando per rispondere al feedback sull'acrilico in determinate superfici che non compaiono immediatamente. In questa build, è stato risolto il menu Start, il riquadro a comparsa del volume, il riquadro a comparsa della rete, il riquadro a comparsa dell'orologio e del calendario e i toast di notifica.
  • Abbiamo apportato alcune correzioni di bug e miglioramenti alle capacità di lettura di Magnifier.
  • Prestazioni della lente d'ingrandimento migliorate quando si sposta il mouse sullo schermo.
  • Abbiamo risolto un problema in cui Control + Alt + L non portava la lente di ingrandimento in modalità Lente.
  • A nessuno piacciono i bug, quindi ne abbiamo eliminati molti relativi al nuovo indicatore del cursore di testo. L'indicatore del cursore di testo ora appare e scompare in modo più affidabile. Abbiamo anche risolto un problema per cui l'anteprima dell'indicatore del cursore di testo nelle impostazioni non cambiava quando era attivo il ridimensionamento del testo.
  • Abbiamo apportato miglioramenti nell'affidabilità della lente d'ingrandimento.
  • È stato risolto un problema a causa del quale i suggerimenti di ricerca di Esplora file non venivano letti dal narratore.
  • Abbiamo risolto un problema in Narratore in cui si parlava "sconosciuto" se la colonna "Stato intestazione" fosse abilitata in Outlook mentre si scorreva tra i diversi messaggi di posta elettronica.
  • Abbiamo risolto un paio di problemi con la lettura del dialogo dell'Assistente vocale. Il narratore a volte parlava di "documento vuoto" o interrompeva la lettura del dialogo troppo presto.
  • Abbiamo risolto un problema per cui l'Assistente vocale non pronunciava sempre il nome del gruppo di un pulsante di opzione nelle pagine Web.
  • Abbiamo risolto un problema con Narratore ed Excel che non parlavano l'intestazione della colonna quando si scorrevano le celle in una tabella.
  • È stato risolto un problema per cui l'Assistente vocale parlava solo "elemento" quando si navigava per celle di tabella in un'e-mail di Outlook invece di leggere l'intero contenuto della cella.
  • Il narratore ora leggerà le pagine Web dalla parte superiore della pagina e non sul punto di riferimento principale con un fallback per trovare un paragrafo. Grazie per il tuo feedback!
  • Narratore ora supporta la proprietà aria-haspopup.
  • Prestazioni e stabilità di Outlook migliorate durante la lettura dei messaggi di posta in Outlook.
  • Abbiamo apportato miglioramenti nell'affidabilità dell'Assistente vocale.
  • Abbiamo apportato una modifica all'apprendimento dell'input del narratore, quindi devi solo premere Narrator + 1 una volta per disattivare l'apprendimento dell'input. Grazie per il tuo feedback.
  • Abbiamo risolto un problema quando un utente accedeva a una pagina Web in Edge, Narratore leggeva solo il campo URL e non la pagina Web.
  • Abbiamo risolto un problema quando un utente stava rispondendo a un messaggio di posta elettronica in Outlook, il narratore leggeva automaticamente il messaggio mentre l'utente cercava di digitare.

Problemi noti

  • Si è verificato un problema con le versioni precedenti del software anti-cheat utilizzato con i giochi in cui, dopo l'aggiornamento agli ultimi build 19H1 Insider Preview, i PC potrebbero subire arresti anomali. Stiamo lavorando con i partner per ottenere l'aggiornamento del software con una correzione e la maggior parte dei giochi ha rilasciato patch per impedire ai PC di riscontrare questo problema. Per ridurre al minimo la possibilità di incorrere in questo problema, assicurati di utilizzare la versione più recente dei tuoi giochi prima di provare ad aggiornare il sistema operativo. Stiamo anche lavorando con sviluppatori di cheat e anti-cheat per risolvere problemi simili che potrebbero sorgere con le build 20H1 Insider Preview e lavoreremo per ridurre al minimo la probabilità di questi problemi in futuro.
  • Alcuni lettori di schede SD Realtek non funzionano correttamente. Stiamo esaminando il problema.
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema che comporta la riduzione, la massimizzazione e la chiusura dei pulsanti della barra del titolo che non funzionano per alcune app. Se stai utilizzando un'app interessata, Alt + F4 dovrebbe funzionare come previsto per chiudere l'app, se necessario.
  • Le pagine di testo su dispositivi in ​​Impostazioni per "Bluetooth e altri dispositivi" e "Stampanti e scanner" non vengono visualizzate correttamente.
  • La ricerca non funziona con Insiders che utilizzano determinate lingue di visualizzazione, incluso il polacco. Se ne sei interessato, cambiare la lingua di visualizzazione in inglese, quindi tornare alla lingua di visualizzazione preferita dovrebbe risolverlo.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio