L'App Sticky Notes per Windows 10 cambia nome in molte nazioni

ago 29, 2019

Microsoft decide di fare chiarezza sul nome di Sticky Notes (Memo) annunciando il cambio di nome in base alla localizzazione.

Sticky-Notes-cambio-nome-Memo
Qualche giorno fa, in questo articolo, vi avevo comunicato l'apertura della sezione Memo in Microsoft Community, con la possibilità per tutti gli utenti di chiedere supporto ed informazioni riguardo la nuova versione di Sticky Notes.

Come ricorderete, la sezione è intitolata semplicemente Memo, già presente da tempo nelle Impostazioni dell'app per Windows 10, senza nessun riferimento a Sticky Notes.
Con un tweet odierno, il profilo ufficiale dell'App multipiattaforma annuncia l'arrivo della nuova versione 3.7.60 che cambierà nome a Sticky Notes in base alla nazione. In Italia si chiamerà semplicemente Memo, mentre in altre nazioni avrà una traduzione diversa in base alla lingua ufficiale per renderla più familiare. Nelle nazioni in lingua inglese, dovrebbe restare Sticky Notes (ma questo non è ancora chiaro).
L'aggiornamento che porta Sticky Notes alla nuova versione con cambio di nome in molte nazioni è in distribuzione nel circuito Insider di Windows 10 e sarà presto distribuito anche nel ramo Production.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio