Ceev, l'estensione di Chrome per convertire il Profilo LinkedIn in un CV professionale

feb 8, 2018

Grazie ad un'estensione per il browser di BigG, è possibile salvare e modificare a piacimento il proprio Profilo LinkedIn.

Ceev-estensione-chrome
LinkedIn, il social network per instaurare e mantenere relazioni inerenti il mondo del lavoro, consente, da sempre, di salvare in formato PDF il proprio Profilo, con tutte le informazioni contenute (dati personali, studi, competenze ed esperienze), ottenendo un documento stampabile ed utilizzabile online o in forma cartacea come Curriculum Vitae.

Il risultato dello strumento integrato dal Social di proprietà Microsoft, senza opportune modifiche con strumenti di editor avanzati, non è certamente soddisfacente, e non è presentabile, al giorno d'oggi, per proporre la propria candidatura ad aziende in cerca di personale, visto che il CV rappresenta il biglietto da visita, e va curato, nei dettagli, sia graficamente che nell'esposizione dei contenuti.

Ceev è un'estensione messa a punto dall'omonima azienda, compatibile con il browser Google Chrome, che, con semplici ed intuitive opzioni, consente di salvare (sempre in formato PDF) e modificare - direttamente - il proprio Profilo LinkedIn, pronto per essere utilizzato via Web o stampato in formati cartacei.
È possibile modificare il CV ottenuto dal Profilo social, scegliendo fra diversi modelli, impaginazioni, diverse impostazioni di colori, font e configurazioni, aggiungendo o rimuovendo elementi a piacimento.

Il video seguente spiega, in maniera esaustiva e meglio di ogni parola, il semplice funzionamento e le possibilità di utilizzo e personalizzazione di Ceev.


Per installare ed utilizzare Ceev, convertendo il vostro Profilo LinkedIn in un CV professionale e stampabile, collegatevi a questo indirizzo del Chrome Web Store e cliccate su Aggiungi, in alto, a destra.
Via: TNW
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio