Ecco il nuovo software con interfaccia ridisegnata e basata su XAML.
Aggiornamento marzo 18, 2025 - La rinnovata app nativa per l'AI di Microsoft Copilot (dettagli nella stesura originaria di questo articolo, a seguire) è adesso disponibile per tutti gli utenti Windows 11 nel circuito stabile. Il nuovo aggiornamento che modifica la struttura dell'app in fase di rilascio in Microsoft Store (anch'esso appena aggiornato) porta Copilot alla versione 1.25024.144.0, con tutte le nuove caratteristiche, compresa la modalità voce e Think Deeper evoluto spinto da o3-mini-high.
Nuova app Copilot nativa per Windows 11
La nuova app è disponibile a partire dal circuito Insider (tutti i canali) e si ottiene installando l'ultimo aggiornamento disponibile in Microsoft Store che porta Copilot per Windows alla versione 1.25023.101.0.
Ed ecco cosa dice Microsoft riguardo la nuova app nativa per Windows 11:
Stiamo iniziando a distribuire un aggiornamento per l'app Microsoft Copilot su Windows tramite Microsoft Store, che introduce le seguenti modifiche e miglioramenti:
- App XAML nativa e nuova interfaccia utente: include un nuovo pannello laterale in cui puoi facilmente avviare una nuova conversazione e visualizzare la cronologia delle conversazioni.
- Poni domande sul tuo PC, ad esempio "Come faccio a configurare un auricolare Bluetooth su questo dispositivo?" e Copilot ti fornirà informazioni personalizzate in base alla tua attuale versione di Windows.
Ti ricordiamo che puoi accedere rapidamente all'app Copilot utilizzando la combinazione di tasti Alt + Spazio su tutti i PC e il tasto Copilot per coloro che utilizzano un PC Copilot+.
Come al solito, il lancio è graduale, dunque non tutti gli utenti iscritti al Programma Insider di Windows 11 vedranno immediatamente il nuovo aggiornamento disponibile sui propri PC. La nuova app Copilot nativa per Windows 11 arriverà a breve anche nel circuito stabile a beneficio dei PC che eseguono Windows 11 23H2 e 24H2. Come al solito, ti terremo aggiornato.