Questi i miglioramenti di marzo 2025 per l'app Foto integrata nel sistema operativo Microsoft.
Microsoft Foto ottiene un nuovo aggiornamento a beneficio di tutti gli utenti che eseguono le ultime versioni stabili di Windows 11 (23H2 e 24H2). Ecco le novità contenute nella nuova versione dell'app:
- Accesso facilitato alle azioni principali delle foto: ora puoi visualizzare azioni importanti come "Avvia presentazione" e "Condividi" direttamente nella schermata principale anziché cercarle nel menu Overflow.
- Sezione dedicata alle app Microsoft: tutti i collegamenti alle app Microsoft sono stati raggruppati in modo da poter avviare facilmente Windows Foto, Clipchamp o OneDrive.
- I dettagli dei metadati della foto e il dispositivo di scorrimento dello zoom dinamico sono ora disponibili nella parte inferiore dello schermo.
- Opzioni di importazione del dispositivo: abbiamo introdotto una nuova funzionalità che consente di scegliere e gestire quando trasferire foto e video dai dispositivi locali in base alle proprie esigenze.
- Prestazioni del visualizzatore: questa versione include anche miglioramenti delle prestazioni multi-processo di WASDK che rendono il tempo di caricamento del visualizzatore 2,1 volte più veloce.
- Modifica con Designer: è stata introdotta un'integrazione con Microsoft Designer per consentire l'accesso agli strumenti di modifica delle immagini di intelligenza artificiale direttamente dall'app Foto. Disponibile in Windows 11 e attualmente limitato agli utenti residenti in Paesi specifici.
Microsoft Foto per Windows 11 aggiornata con le novità elencate ha numero di versione 2025.11030.12002.0, disponibile da queste ore in Microsoft Store.