Nuovo rilascio nel circuito stabile per il browser di Google su tutte le piattaforme supportate. Ecco le novità.
Google rende disponibile la versione 134 del suo browser Chrome su dispositivi desktop e mobile a beneficio di tutti gli utenti.
Chrome 134 inizia ad abilitare il Picture-in-Picture automatico per un primo gruppo di account. La caratteristica chiede all'utente che si trova in una pagina con riproduzione multimediale se desidera abilitare una volta, sempre o mai la nuova modalità che automaticamente sposta il video in una finestra più piccola e riposizionabile sullo schermo. Puoi leggere di più su questo da Google qui.
Chrome versione 134 avvia la rimozione temporanea della sezione AI sperimentale al di fuori degli Stati Uniti. La caratteristica era stata implementata anche in Italia con la precedente release del browser. Non sono ancora chiari i motivi, ma attualmente nelle impostazioni di Chrome 134 la funzionalità risulta mancante.
Chrome 134 risolve 14 criticità di sicurezza. Inoltre, apporta numerosi miglioramenti per gli sviluppatori. Le note di rilascio complete possono essere consultate qui.
Come al solito, per aggiornare Chrome alla nuova versione 134 (134.0.6998.35/36/44/45 su Windows, macOS, Linux, ChromeOS e 134.0.6998.39 su Android - presto su iOS): Impostazioni > Guida > Informazioni su Google Chrome (Riavvio dopo il download).