Mai più a corto di batteria con i nuovi PC ideati da Lenovo.
Lenovo ha presentato al Mobile World Congress 2025 di Barcellona nuovi dispositivi con ambiente desktop supportati da intelligenza artificiale, alcuni pronti per essere inseriti sul mercato, altri ancora allo stato concettuale ma che probabilmente vedremo sugli scaffali in un futuro non molto lontano, come già accaduto in passato (vedi il recente arrivo sul mercato del ThinkBook Plus Gen 6 Rollable, PC con display arrotolabile).
Fra i nuovi device che più stanno attirando l'attenzione c'è sicuramente il concept Yoga Solar PC, notebook alimentato a energia solare. Lenovo afferma che 20 minuti di carica solare garantiscono al PC un'ora di riproduzione video.
Guardalo in azione con i dettagli spiegati nel video seguente.
A Barcellona, Lenovo ha anche mostrato l'inedito ThinkBook Flip AI PC, Notebook da 13,1 pollici che può trasformarsi ed ottenere un display da 18,1 pollici sviluppato in verticale, con un sistema di piegatura (anche all'indietro) della superficie del monitor aggiuntiva che ne permette l'utilizzo in più modalità.
Ma non è tutto. Lenovo ha anche mostrato il nuovo Magic Bay Dual Display Concept, notebook con due display supplementari posti ai lati da 13,5 pollici, e il Magic Bay 2nd Display Concept, che ha uno schermo secondario di lato simile ad uno smartphone, con display da 8 pollici.
Puoi saperne di più sui nuovi notebook di Lenovo dai comunicati stampa del gruppo diramati direttamente dal Mobile World Congress 2025 qui.
Articolo di HTNovo