Nuove opzioni di editing e compressione immagini direttamente nel menu di condivisione scoperte fra le ultime novità del sistema operativo Microsoft.
Microsoft vuole renderti la vita sempre più facile quando condividi elementi da Windows 11. Dopo le recenti introduzioni ed opzioni di condivisione smart in diverse aree del software, è in arrivo una nuova caratteristica che permette di modificare e comprimere immagini direttamente dal menu di condivisione integrato in Windows 11.
L'interessante novità non è stata ancora ufficializzata da Microsoft ed è tuttora nascosta nell'ultima Build resa disponibile dalle scorse ore in Beta Channel del circuito Insider. Il post e le immagini postate da phantomofearth su X spiegano meglio delle parole il funzionamento delle nuove feature:
The Windows Share sheet is getting built in image editing and compression tools for photos! Here they are in 23H2 Beta: pic.twitter.com/5TCqgOCqoR
— phantomofearth ⛄ (@phantomofearth) March 7, 2025
La possibilità di modificare e comprimere immagini dal menu di condivisione di Windows 11 sarà annunciata da Microsoft e resa disponibile per tutti gli utenti, a partire dal circuito Insider, entro le prossime settimane.
Articolo di HTNovo