Le novità imminenti per il Programma Insider di Windows 11

feb 3, 2022

Canale Dev sempre più sperimentale e centrale nello sviluppo attivo del Sistema operativo.

Le novità imminenti per il Programma Insider di Windows 11

Dopo l'ultimo importante cambiamento risalente a metà 2020 (parlavamo ancora di Windows 10) e dopo l'inizio dello sviluppo di Windows 11, disponibile dallo scorso autunno anche nel ramo Production, il leader del Programma Windows Insider, Amanda Langowsky, annuncia novità imminenti per gli iscritti al circuito di feedback e test Microsoft.

Il canale Dev (ex Fast ring) sarà ancor più sperimentale in questo 2022, con il rilascio di funzionalità che potrebbero non veder mai effettivamente la luce nei rami inferiori e quindi non essere mai implementate ufficialmente in future versioni di Windows 11

Il canale Beta si avvicinerà un po' di più al Dev e meno all'ex Release Preview (Versione di anteprima - che resterà con le medesime caratteristiche), con nuove funzionalità testate in Dev che saranno ulteriormente valutate, prima di essere spedite al grande pubblico. Dunque, utenti Beta, avrete un po' più di brio (e forse di BSoD) nei prossimi mesi.

Dall'annuncio di Amanda:

Per ottenere il massimo dalla tua esperienza Insider, la gente dovrebbe pensare ai canali Dev e Beta come rami di sviluppo attivi paralleli ma con anteprime di cose diverse.

  • Il canale Dev sarà per il lavoro a lungo condotto dai nostri ingegneri con funzionalità ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate mentre proviamo concetti diversi e riceviamo feedback. È importante ricordare che le build che rilasciamo su Dev Channel non devono essere viste come abbinate a nessuna versione specifica di Windows e le funzionalità incluse possono cambiare nel tempo, essere rimosse o sostituite nelle build Insider o potrebbero non essere mai rilasciate oltre Windows Insider ai clienti generici.
  • Il canale Beta mostrerà in anteprima le esperienze più vicine a ciò che spediremo ai nostri clienti generici. Poiché i canali Dev e Beta rappresentano percorsi di sviluppo paralleli dei nostri ingegneri, potrebbero verificarsi casi in cui le funzionalità e le esperienze vengono visualizzate prima nel canale Beta.
  • Forniremo aggiornamenti alle funzionalità e alle esperienze nelle build dai canali Dev e Beta rilasciando anche pacchetti di esperienza di funzionalità , Web e servizi online in aggiunta a queste build.
  • Il canale Versione di anteprima rimane il posto migliore per vedere in anteprima ciò che arriverà presto ai clienti generici

Ora è un buon momento per iniziare a pensare a quale canale è meglio per te. Presto offriremo agli addetti ai lavori una finestra in cui potranno passare dal canale Dev al canale Beta.

Nello stesso post, è stata presentata anche la nuova icona rappresentativa del Programma Windows Insider. Eccola a seguire:

Le novità imminenti per il Programma Insider di Windows 11

La nuova icona apparirà nei PC Windows 11 Insider Dev in Impostazioni > Windows Update > Programma Windows Insider ma anche anche nelle e-mail inviate da Microsoft ai membri e in altre aree interessate dal circuito.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio