Gmail ottiene nuove opzioni e una nuova interfaccia

feb 1, 2022

Google semplifica e migliora ulteriormente il suo client di posta elettronica.

Gmail ottiene nuove opzioni e una nuova interfaccia

Dopo i grandi rinnovamenti delle ultime stagioni, Google aggiorna nuovamente interfaccia ed opzioni di Gmail su desktop e Web, con miglior possibilità di utilizzo congiunto dei diversi servizi della suite Workspace ed un aspetto ancor più fresco ed in linea con le scelte stilistiche delle app mobile.

Le nuove opzioni e la nuova interfaccia di Gmail saranno distribuite a tutti gli account a partire dalla prossima settimana con aggiornamento lato server.

Stiamo introducendo una nuova visualizzazione integrata per Gmail, che semplifica lo spostamento tra applicazioni critiche come Gmail, Chat e Meet in un'unica posizione unificata.

Introdurremo questa nuova esperienza secondo questa sequenza temporale:

A partire dall'8 febbraio 2022

  • Gli utenti possono scegliere di provare la nuova esperienza, consentendo loro di provarla e abituarsi di più. Gli utenti possono tornare alla versione classica di Gmail tramite le impostazioni. 
  • Condivideremo un aggiornamento sul blog degli aggiornamenti di Workspace, insieme ai contenuti del Centro assistenza, una volta iniziata l'implementazione.

Entro aprile 2022

  • Gli utenti che non hanno aderito inizieranno a vedere la nuova esperienza per impostazione predefinita, ma potranno tornare alla versione classica di Gmail tramite le impostazioni.

Entro la fine del secondo trimestre 2022

  • Questa diventerà l'esperienza standard per Gmail, senza possibilità di tornare indietro.
  • Più o meno nello stesso periodo, gli utenti inizieranno anche a vedere la nuova esperienza di navigazione semplificata su Chat web (mail.google.com/chat). 
  • Nota importante: questo significa anche che gli utenti non avranno la possibilità di configurare la chat da visualizzare sul lato destro di Gmail.

Se abilitato, il nuovo menu di navigazione ti consente di passare facilmente dalla posta in arrivo, alle conversazioni importanti e partecipare alle riunioni senza dover passare da una scheda all'altra o aprire una nuova finestra. 

Le bolle di notifica ti consentono di rimanere sempre aggiornato su ciò che richiede immediatamente la tua attenzione. Quando lavori in Chat e Spaces, puoi visualizzare un elenco completo di conversazioni e Spaces in un'unica schermata, semplificando la navigazione e il coinvolgimento. 

Quando lavori nella tua Posta in arrivo, sarai in grado di visualizzare la gamma completa di opzioni di posta ed etichette attualmente disponibili in Gmail oggi. 

Nei prossimi mesi vedrai anche i risultati di email e chat quando utilizzi la barra di ricerca, rendendo più facile trovare ciò di cui hai bisogno eliminando la necessità di cercare all'interno di un prodotto specifico.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio