Dal 2023, Seoul avrà la sua citta gemella nel Metaverso

feb 17, 2022

Ogni cittadino potrà spostarsi, esplicare pratiche, divertirsi, partecipare ad eventi o incontrare persone nella prima realtà urbanistica virtuale.

Dal 2023, Seoul avrà la sua citta gemella nel Metaverso

Al centro di Seoul Vision 2030, piano politico quinquennale che vede le istituzioni sudcoreane impegnate in soluzioni sempre più smart per la capitale asiatica, spicca il progetto Seoul Metaverse, per il quale sono stati stanziati 3,3 milioni di dollari e che prenderà ufficialmente 'vita' a partire dal 2023.

Di cosa si tratta? In sintesi, dal prossimo anno, Seoul avrà la sua citta gemella nel Metaverso.
Città gemella vivibile ed efficiente a 360°.

I cittadini, coadiuvati da visori ed occhiali specifici, potranno muoversi nella loro città riproposta interamente nel Metaverso. Si potrà fare acquisti, recarsi nei negozi e in centri commerciali, passeggiare, incontrare conoscenti, fermarsi a dialogare, andare al bar o al ristorante e persino occuparsi di pratiche e pagamenti presso gli uffici comunali, con impiegati e funzionari regolarmente presenti e nel pieno delle loro funzioni.

Ad esempio, presso l'ufficio del servizio civile generale, il Metaverse 120 Center, sarà possibile gestire pratiche relative a denunce o consultazioni civili, con allo sportello avatar di dipendenti regolarmente al lavoro. Ci sarà, ovviamente, anche un ufficio virtuale del sindaco, Oh Se-hoon, cha ha annunciato il progetto sul Web, già qualche anno fa.

Ma non solo. Grazie all'unione di Realtà aumentata e Virtuale (Metaverso), sarà possibile per tutti i cittadini del mondo, oltre che visitare la città da remoto, partecipare ad eventi storici e culturali come il Festival delle Lanterne o il rituale suono delle campane di Capodanno al Bosingak Belfry in tempo reale.

Dal 2023, Seoul avrà la sua citta gemella nel Metaverso

Metaverso
, Web3Blockchain, al servizio di tutti i cittadini di Seoul, che sarà la prima vera Cripto Città del mondo, con la sua moneta virtuale, S-Coin, a pieno regime.
Fonte: exibart
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio