Il tema scuro di Google diventa nero assoluto

feb 23, 2022

Nuove modifiche cromatiche alla Ricerca di BigG.

Il tema scuro di Google diventa nero assoluto

Implementato nel giugno dello scorso anno, il tema scuro di Ricerca Google è stato molto apprezzato dagli utenti che preferiscono le impostazioni dark sui propri dispositivi, con la Home Page e i risultati ottenuti da google.com che finalmente potevano essere guardati senza sbalzi di luminosità cromatica.

Gli stessi utenti saranno con ogni probabilità ancor più contenti di scoprire che il tema scuro di Google diventa totalmente nero, almeno in un nuovo test che il gigante del Web sta conducendo su un numero non meglio definito di account.

Totalmente nero significa che lo sfondo di Ricerca Google nel test in questione passa dal grigio scuro al nero vero e proprio, identificato dal valore esadecimale #000000.

Come accade di solito per test non annunciati ufficialmente, non sappiamo attualmente se Google implementerà di default la nuova tinta per il tema scuro della sua ricerca o se darà la possibilità di scegliere fra i diversi gradienti. Questo vale anche per il test che vede l'implementazione di widget nella Home di google.com (qui i dettagli).

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio