Microsoft Edge si aggiorna alla versione 98 | Le novità

feb 4, 2022

Nuova versione stabile del browser Microsoft in distribuzione su desktop.

Microsoft Edge si aggiorna alla versione 98 | Le novità

Dopo Google Chrome nei giorni scorsi, anche Microsoft Edge si aggiorna alla versione 98 (98.0.1108.43) su dispositivi con ambiente desktop con le seguenti novità:

  • Migliora la tua sicurezza sul web. Questa è una modalità di navigazione in Microsoft Edge in cui la sicurezza del browser ha la priorità, offrendo agli utenti un ulteriore livello di protezione durante la navigazione sul Web. Gli amministratori possono applicare criteri di gruppo ai desktop degli utenti finali (Windows, macOS e Linux) per proteggere dagli exploit in-the-wild (indicati anche come 0 giorni). I seguenti criteri di gruppo supportano questa modalità di navigazione:
    • EnhanceSecurityMode
    • EnhanceSecurityModeBypassListDomains
    • EnhanceSecurityModeEnforceListDomains

  • Personalizza le esperienze multiprofilo con le preferenze del profilo per i siti. Gli utenti possono personalizzare la propria esperienza multiprofilo con la possibilità di creare un elenco personalizzato di siti per il cambio automatico del profilo in Microsoft Edge.

  • Numero di versione a tre cifre in arrivo nella stringa dell'agente utente. A partire dalla versione 100, Microsoft Edge invierà un numero di versione a tre cifre nell'intestazione User-Agent, ad esempio "Edg/ 100 ". A partire da Microsoft Edge 97, i proprietari dei siti possono testare questa stringa di agente utente in arrivo abilitando il flag dell'esperimento #force-major-version-to-100 in edge://flags per garantire che la logica di analisi dell'agente utente sia solida e funzioni come previsto.

  • Deprecare la semantica SDP del piano B di WebRTC. Questa modifica depreca un dialetto SDP (Session Description Protocol) legacy chiamato Plan B. Questo formato SDP è stato sostituito dal piano unificato, che è un formato SDP conforme alle specifiche e compatibile con più browser. Per ulteriori informazioni, consulta la voce relativa allo stato della piattaforma Chrome PSA: il piano B dovrebbe includere M96 Beta e Stable e PSA: il piano B include la data di fine del periodo di prova di ritiro stabile e esteso . La richiesta di una versione di prova per RTCPeerConnection Plan B SDP Semantics consente ai siti di continuare a utilizzare l'API obsoleta fino alla versione 101.

  • Barre di scorrimento sovrapposte aggiunte a Microsoft Edge. Abbiamo aggiornato le nostre barre di scorrimento con un design basato sulla sovrapposizione. Gli utenti possono attivare questa funzione in edge://flags.
Come al solito, la nuova versione 98 di Microsoft Edge si installerà automaticamente fra un'apertura e l'altra del browser o agendo in Impostazioni > Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio