I nuovi iPhone e iPad arrivano il 21 Marzo

feb 29, 2016
con iPad

Le indiscrezioni riguardanti nuovi prodotti Apple, ogni qual volta ci si avvicina alle presentazioni ufficiali, si susseguono in modo sempre caotico, quanto vertiginoso.
Cerchiamo di fare un po' di chiarezza e il punto della situazione, in questo articolo, per gli amanti dei dispositivi della casa di Cupertino, data le certezza di alcune fonti in mio possesso.

Il prossimo iPhone arriverà il 21 Marzo prossimo, data fissata per l'evento Apple, e non il 22 Marzo, come molti hanno scritto, in cui sarà presentato anche il nuovo Tablet iPad Pro, e non iPad Air 3, abbandonando la linea passata e introducendo nuove misure per la gamma Pro, con l'inedita tavoletta che avrà dimensioni ridotte, rispetto al fratello maggiore, con un display da 9.7".

Nuovo iPad Pro

Il Tablet avrà un Chipset A9X, 4 GB di RAM, connettore Smart, Smart Keyboard e il nuovo display avrà il supporto Apple Pencil.

Il display del nuovo iPhone avrà una diagonale di 4" e sarà un dispositivo di fascia medio-alta, con un prezzo decisamente più abbordabile ed inferiore, rispetto agli standard Apple: 450/500 euro circa.
Certa la mancanza del 3D Touch, come si evince dalle prime immagini trapelate online, nelle scorse ore.
Nuovo iPhone

Rispetto ai precedenti modelli "economici", (5S), il nuovo smartphone avrà, contrariamente a tutte le voci degli ultimi giorni, un modulo fotocamera posteriore da 12 MP e non da 8 MP, una batteria maggiorata da 1.642 mAh, e sarà presentato in versioni da 16 e 64 GB di Storage.

Questione nome.
I vari "ben informati" delle ultime ore sono passati dall'assegnare al nuovo dispositivo Apple il nome iPhone 5SE a iPhone 6SE, passando per altre soluzioni altamente improbabili.
Il nuovo Apple di fascia media si chiamerà semplicemente iPhone SE, distinguendosi dalla serie 5 e dall'attuale serie 6, inaugurando, ancor più del nuovo iPad, una nuova famiglia che sarà annunciata, ripeto, il prossimo Lunedì 21 Marzo, nel corso dell'atteso Keynote.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio