Con AirBar puoi rendere touch qualsiasi Notebook | Video



Puoi con AirBar rendere touch
Non mi dilungherò molto in questo post per lasciarvi alle immagini del video seguente che mostrano all'opera un'accessorio che definirei assolutamente geniale.
AirBar è un semplice connettore che, installato su un qualsiasi Notebook, da 11,6 a 15,6 pollici, consente di utilizzare il dispositivo portatile come se avesse lo schermo touch, anche se touch, in realtà, non è!

L'invenzione consiste in una barra che, appoggiata alla base del monitor e collegata via USB al Pc, emana un fascio luminoso invisibile su tutto lo schermo, che consente di selezionare, utilizzando le dita, i guanti, penne o qualsiasi altro oggetto, senza necessariamente toccare il monitor, qualsiasi elemento sul desktop e impartire qualsiasi comando, avendo risposte immediate e reattive, esattamente come se lo schermo avesse l'input penna o tocco di default nell'hardware, grazie all'interazione delle dita con la luce, riuscendo a compiere tutte le operazioni comunemente disponibili, senza l'utilizzo di mouse e tastiera. Compatibilità garantita con Sistemi Windows 8 e 10 e, prossimamente, anche con OS X, senza nessuna installazione necessaria o richiesta di software aggiuntivo.
Gli ideatori sostengono che inizieranno la commercializzazione del gadget entro la prossima estate, proponendolo, in preordine, ad un prezzo di 49$.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License