Brevetti Samsung per futuri display flessibili | Immagini

nov 28, 2015
futuri
Patently Mobile ha mostrato le immagini di nuovi brevetti, depositati da Samsung, che mostrano il lavoro di ricerca e sviluppo della casa sudcoreana riguardo i futuri display flessibili che saranno implementati su smartphone e tablet.
Diversi i progetti di design a potafoglio, i quali prevedono smartphone che, semplicemente aprendoli, diventano tablet, con la parte superiore piegabile per mostrare info e notifiche.

In una delle immagini di tale tipologia di device, si nota anche un'icona che rimanda ad un player di iPod; particolare, sfuggito o messo lì di proposito da Samsung, che sta alimentando voci fra le più disparate, in primis quella di un nuovo, presunto, furto di documenti e brevetti, da parte del colosso asiatico, ad Apple.
con icona iPod

Molto interessante e mai visto fino ad ora lo Scrollable Smartphone, un dispositivo che si arrotola completamente su se stesso, con il display touch che mostra icone di accesso anche quando è totalmente chiuso a cilindro.

chiuso a cilindro


Rumors insistenti parlano di un dispositivo pieghevole, dal nome in codice Project Valley, al quale Samsung starebbe effettivamente lavorando, partito proprio da uno dei brevetti illustrati in queste immagini.

da Patenty Mobile

Nulla, comunque, è trapelato ufficialmente, in termini di date, caratteristiche e reale messa in produzione, anche se è certo che il passo successivo dell'evoluzione mobile sarà, per tutte le case costruttrici, quello di proporre soluzioni con display flessibili che consentano di utilizzare tipologie diverse di dispositivi in uno solo, in tutte le situazioni e assecondando tutte le esigenze di spazio fisico, di utilizzo in ogni condizione e di portabilità.

Brevetti Samsung Immagini

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio