Vivaldi browser ottiene le schede a fisarmonica con l'ultimo aggiornamento

lug 28, 2021

Ordine ed efficienza sulla barra delle schede.

Vivaldi browser ottiene le schede a fisarmonica con l'ultimo aggiornamento

Dopo l'importante aggiornamento alla versione 4.0, Vivaldi browser ottiene nuove funzionalità con il nuovo update minore che porta il software desktop alla release 4.1.
Schede a fisarmonica e altro fra le novità introdotte, elencate di seguito.

Ora puoi scegliere tra tre diversi stili di tabulazione: Compatto, A due livelli o Fisarmonica. Con le schede Fisarmonica, i gruppi di schede possono espandersi e ridurre al minimo quando sono attivi, mantenendo le schede a portata di mano senza sovraffollare la barra delle schede.

Con Command Chains, puoi concatenare uno degli oltre 200 comandi del browser Vivaldi ed eseguirli in sequenza usando un'unica scorciatoia, aiutandoti a eseguire rapidamente azioni complesse.

È possibile abilitare la funzionalità Schede fisarmonica in Impostazioni →Schede. Se preferisci che le fisarmoniche rimangano aperte, puoi usare la freccia. Per il controllo completo, è possibile disattivare l'espansione automatica nelle impostazioni.

Vivaldi browser ottiene le schede a fisarmonica con l'ultimo aggiornamento

In Vivaldi 4.1, puoi eseguire più azioni, come l'apertura automatica di alcuni siti Web e la piastrellatura, il tutto in una sola volta!

È possibile attivare una sequenza personalizzata di comandi, catene di comandi, con una singola sequenza di tasti. Scegli tra oltre 200 comandi del browser per creare le tue scorciatoie, flussi di lavoro e modalità browser, migliorando la produttività. Ad esempio, attiva/disattiva la modalità Schermo intero e Lettore, per massimizzare davvero la messa a fuoco e l'esperienza di lettura.

Per creare una nuova catena, fare clic sull'icona più. Basta selezionare un sacco di "azioni" come aprire una nuova scheda, un nuovo URL in una nuova scheda, impostare un ricaricamento periodico di quella scheda. Assegnare quindi un nome alla catena personalizzata e aggiungerne i comandi. Una volta fatto, è possibile scrivere il nome della catena nei comandi rapidi e verranno emittenti tutti i comandi concatenati nella sequenza. È possibile creare tutte le catene di comandi che si desidera.

Vivaldi browser ottiene le schede a fisarmonica con l'ultimo aggiornamento

I campi dei comandi supportano il filtro e consentono di sfogliare l'intero elenco senza digitare nulla. A seconda del tipo di catene create, è possibile aggiungere una sospensione/ritardo con un tempo impostato (in millisecondi).

Puoi scaricare Vivaldi per il tuo PC qui.

Fonte: Vivaldi
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio