Google Drive, client unificato e sincronizzato su Windows e macOS

lug 12, 2021

Puoi accedere rapidamente a tutti i tuoi contenuti su qualsiasi dispositivo desktop.

Google Drive, client unificato e sinconizzato su Windows e macOS

Google
ha annunciato oggi importanti novità per Drive in arrivo per tutti gli utenti Windows e macOS, con un client unificato e sincronizzato su entrambi i Sistemi operativi.

Sincronizza e accedi rapidamente ai contenuti direttamente da PC o Mac 

Mentre molte persone accedono a Google Drive direttamente dal proprio browser web o da app mobili, alcune persone preferiscono avere accesso ai propri file e foto direttamente sul proprio desktop, proprio come i file archiviati localmente sul proprio dispositivo. Drive per desktop è un'applicazione per Windows e macOS che ti consente di accedere rapidamente ai contenuti direttamente dal tuo desktop, aiutandoti ad accedere facilmente a file e cartelle in una posizione familiare. Drive per desktop sincronizza automaticamente anche i file locali sul cloud in background, riducendo al minimo il tempo necessario per attendere la sincronizzazione dei file.

Con Drive per desktop, puoi accedere ai file direttamente dal cloud sul tuo Mac o PC, liberando spazio su disco e risparmiando larghezza di banda di rete. Poiché i file di Drive sono archiviati nel cloud, qualsiasi modifica apportata da te o dai tuoi collaboratori viene aggiornata automaticamente ovunque e avrai sempre accesso alla versione più recente.

Un client di sincronizzazione unificato, facile da usare e più veloce, per tutti gli utenti

Prima di lanciare Drive per desktop, avevamo a disposizione due soluzioni di sincronizzazione: Backup e sincronizzazione, che è stata creata principalmente per gli utenti consumer, e Drive File Stream, che è stata creata per gli utenti aziendali. Ora stiamo unificando questi client di sincronizzazione nel nuovo Drive per desktop, offrendo agli utenti le funzionalità migliori e più utilizzate sia da Backup e sincronizzazione che da Drive File Stream, inclusa la possibilità di:

  • Carica e sincronizza foto e video su Google Foto e/o Google Drive
  • Sincronizzare i dispositivi di archiviazione esterni sul cloud, incluse unità flash e dischi rigidi esterni
  • Rispecchia i file di Drive sul desktop, che memorizza i tuoi file sul tuo dispositivo locale e consente un accesso più rapido ai tuoi contenuti

Google Drive, client unificato e sinconizzato su Windows e macOS

Passaggio a Drive per desktop

Nelle prossime settimane, gli utenti di Backup e sincronizzazione inizieranno a vedere le richieste che chiedono loro di passare a Drive per desktop, cosa che consigliamo di fare entro settembre 2021. Dopo questo punto, gli utenti vedranno una notifica all'interno del prodotto che li informa che dovranno transizione per continuare a sincronizzare i loro file. 

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio