Top Nav

Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Versione 21H1 - Build 19043.1110

lug 13, 2021

Consueto pacchetto mensile in distribuzione pubblicamente.

Aggiornamento cumulativo perWindows 10 Versione 21H1 - Build 19043.1052

Secondo martedì del mese vuol dire aggiornamento cumulativo con patch di sicurezza e stabilità per l'ultima versione pubblica di Windows 10. Il nuovo KB5004237 porta Windows 10 Versione 21H1 alla Build 19043.1110, con il seguente changelog ufficiale:

Punti salienti

  • Aggiornamenti per la verifica di nomi utente e password.
  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando Windows esegue le operazioni di base.
  • Aggiorna un problema che potrebbe rendere difficile la stampa su determinate stampanti. Questo problema riguarda varie marche e modelli, ma principalmente stampanti per ricevute o etichette che si collegano tramite una porta USB.

Miglioramenti e correzioni

Questo aggiornamento per la sicurezza include miglioramenti della qualità. Le modifiche chiave includono:
  • Risolve un problema che potrebbe rendere difficile la stampa su determinate stampanti. Questo problema riguarda varie marche e modelli, ma principalmente stampanti per ricevute o etichette che si collegano tramite una porta USB.
  • Rimuove il supporto per l'impostazione PerformTicketSignature e abilita in modo permanente la modalità di applicazione per CVE-2020-17049. 
  • Aggiunge le protezioni di crittografia Advanced Encryption Standard (AES) per CVE-2021-33757. 
  • Risolve una vulnerabilità in cui i token di aggiornamento primari non sono fortemente crittografati. Questo problema potrebbe consentire il riutilizzo dei token fino alla scadenza o al rinnovo del token. 
  • Aggiornamenti della sicurezza per app di Windows, gestione di Windows, principi fondamentali di Windows, autenticazione di Windows, controllo dell'account utente di Windows (UAC), sicurezza del sistema operativo, virtualizzazione di Windows, Windows Linux, kernel di Windows, motore di script di Microsoft, piattaforme HTML di Windows, MSHTML di Windows Piattaforma e grafica Windows.
Trattandosi Patch Tuesday, l'aggiornamento cumulativo per Windows 10 di luglio 2021 sarà cercato, scaricato ed installato (con notifica di necessità riavvio per il completamento) in automatico da Windows Update. Per l'installazione manuale, in caso di problemi, potete guardare qui.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio