TikTok allunga la durata massima dei video

lug 1, 2021

Adesso puoi far durare la tua clip fino a 3 minuti.

TikTok allunga la durata massima dei video

La fortuna di TikTok, il social network del momento (sì, ok, c'è anche Clubhouse che non scherza, ma è rivolto a tutt'altro genere di utente), è sicuramente stata quella di consentire la pubblicazione di filmati di massimo 60 secondi. Un po' come i vecchi 140 caratteri di Twitter.

Ora, mentre tutti cercano di 'copiare' il format di TikTok, la piattaforma cambia e allunga la durata massima dei video. Ecco i dettagli dell'annuncio ufficiale:

In un minuto su TikTok possono succedere molte cose. Si può inventare un musical con la partecipazione di tutta la community, reinterpretare antichi cori marinareschi, creare nuove ricette come quella della pasta con la feta e i pomodorini o lanciare un revival dei pattini a rotelle, e molto altro ancora. A partire da oggi offriremo alla nostra community globale la possibilità di creare video più lunghi aprendo le porte a nuove e più ricche opportunità di condivisione e intrattenimento su TikTok

Esprimere la propria creatività contribuisce a far incontrare le persone e creare nuove relazioni tra community diverse che su TikTok hanno la possibilità di divertirsi, informarsi, condividere conoscenze e, soprattutto, essere d’ispirazione per gli altri. Ecco perché per noi è importante mettere a disposizione dei nostri utenti una serie di funzionalità che li aiutino a far emergere la loro creatività: i video piu’ lunghi diventeranno ora uno strumento in più per conquistare la community con contenuti creativi e originali.

Forse qualcuno di voi ha già avuto modo di vedere su TikTok dei video piu’ lunghi: abbiamo, infatti, dato ai Creator di tutto il mondo la possibilità di sperimentare con il formato più esteso. Sappiamo che i nostri utenti sono già molto bravi a creare storie in più episodi (quante volte abbiamo sentito o letto la frase “like per la parte 3”?), ma spesso i creator ci dicono che sarebbe bello avere un po’ più di tempo per rendere ancora più vivaci le loro lezioni di cucina, i beauty tutorial, i contenuti formativi o gli sketch comici e utilizzare ancora meglio gli strumenti creativi di TikTok. Grazie a questa funzione, d’ora in poi i creator avranno a disposizione un formato ideale per creare nuovi tipi di contenuti, o ampliare quelli che creano già, con tutta la flessibilità resa possibile dalla maggiore durata.

Nelle prossime settimane, renderemo progressivamente disponibile per tutti i nostri utenti l’opzione di creare video più lunghi di un minuto, offrendo alla nostra community globale una modalità flessibile per registrare, caricare e modificare video fino a tre minuti di lunghezza direttamente in app. L’arrivo della nuova funzione verrà poi notificata a ciascun utente.

La nostra community ha contributo a ridefinire il modo di comunicare, dimostrando che è possibile esprimersi anche in meno di 60 secondi. Non vediamo l’ora di vedere quanto divertimento e ispirazione sarà in grado di creare con più tempo – e un mondo di possibilità creative – a disposizione.

Fonte: TikTok
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio