Chrome 92 disponibile con miglioramenti a privacy e consumi

lug 21, 2021

Nuova versione del browser Google in distribuzione su desktop e mobile.

Chrome 92 disponibile con miglioramenti a privacy e consumi

Google Chrome
si aggiorna e arriva alla versione 92 su smartphone e PC, con diverse ottimizzazioni per privacy e prestazioni. I dettagli:

Autorizzazioni per sito, ora con un solo tocco  

A volte, quando visiti un sito, potrebbe essere richiesto l'accesso al microfono, alla posizione e alla videocamera. Con i controlli di sicurezza del sito aggiornati, abbiamo reso più semplice tenere traccia di quale sito ha l'autorizzazione per quali informazioni. Basta toccare l'icona del lucchetto sul lato sinistro della barra degli indirizzi di Chrome per aprire il pannello aggiornato, che mostra le autorizzazioni che hai concesso per quel particolare sito. Da lì, sarai in grado di passare più facilmente dalla condivisione alla non condivisione dell'accesso a cose come la tua posizione e la tua fotocamera. E in una prossima versione, aggiungeremo anche un'opzione per eliminare il sito dalla cronologia di navigazione in Chrome.

Chrome 92 disponibile con miglioramenti a privacy e consumi

Con i controlli di sicurezza del sito aggiornati, puoi verificare quali autorizzazioni ha il sito che stai visitando e modificarlo rapidamente.

I controlli del sito aggiornati sono ora disponibili in Chrome su telefoni e tablet Android e arriveranno su altre piattaforme nelle prossime versioni.

Nuove azioni di Chrome, inclusi i controlli di sicurezza dalla barra degli indirizzi

Le azioni di Chrome sono un modo semplice e veloce per eseguire un'azione direttamente dalla barra degli indirizzi di Chrome. Ad esempio, se digiti "elimina cronologia" o "modifica password", puoi completare quell'azione in quel momento. Dalla loro introduzione nel novembre 2020, abbiamo visto persone utilizzare Chrome Actions milioni di volte e, a partire da oggi, puoi fare ancora di più con loro. 

Stiamo aggiungendo nuove azioni per semplificare la gestione della privacy e della sicurezza. Digita semplicemente "controllo di sicurezza" per verificare la sicurezza delle password, cercare estensioni dannose e altro ancora. Puoi anche digitare "gestisci impostazioni di sicurezza" o "gestisci sincronizzazione" per accedere rapidamente ai controlli pertinenti.

Chrome 92 disponibile con miglioramenti a privacy e consumi

Ora puoi eseguire il controllo di sicurezza di Chrome dalla barra degli indirizzi

Miglioramento dell'isolamento del sito e del rilevamento del phishing, per proteggerti dagli attacchi

Con Chrome, non è necessario essere un esperto di sicurezza per essere al sicuro online, poiché aggiungiamo costantemente nuovi aggiornamenti di sicurezza che funzionano dietro le quinte per te. 

In questa versione stiamo espandendo Site Isolation, una funzionalità di sicurezza che ti protegge da siti Web dannosi. (La magia sta nell'elaborare ogni sito separatamente, in modo che non possano accedere a dati che non dovrebbero. Puoi trovare maggiori dettagli tecnici sul nostro blog sulla sicurezza.) L'isolamento dei siti ora coprirà una gamma più ampia di siti, oltre a estensioni e tutto questo viene fornito con modifiche che migliorano la velocità di Chrome.

Puoi avere il meglio di entrambi i mondi, velocità e sicurezza, anche con il nostro prossimo aggiornamento. Il phishing continua a essere una delle principali minacce sul Web, ma la protezione contro tali attacchi a volte può influire sulla velocità del browser. Con gli ultimi miglioramenti nell'elaborazione delle immagini  in Chrome, il rilevamento del phishing è ora 50 volte più veloce e consuma meno batteria. 

Le nuove funzionalità sono in arrivo su Chrome su Android e Windows, Mac, Linux e Chrome OS

Per aggiornare subito il vostro Chrome alla nuova versione 92: Personalizza e controlla Google Chrome (menu principale) > Guida > Informazioni su Google Chrome, riavvio al termine del download.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio