Con Meta AI potrai modificare i tuoi video da condividere sui social

giu 12, 2025

Ecco l'editing video basato sull'intelligenza artificiale generativa di Meta.

Con Meta AI potrai modificare i tuoi video da condividere sui social

Meta
ha annunciato la nuova caratteristica di modifica video nell'app Meta AI, accessibile anche dal Web e dall'app Edits di Instagram. La nuova funzionalità di Meta AI è abbastanza lontana dalle possibilità offerte da generatori video AI come Veo di Google o Sora di OpenAI, in quanto al momento è possibile solamente modificare video già esistenti e caricati dall'utente, non di generarli ex novo.

Inoltre, è possibile scegliere prompt preimpostati per regolare luminosità, scena, effetti e altro, fra 50 opzioni disponibili, anche se un aggiornamento previsto per la fine dell'anno in corso introdurrà la possibilità di utilizzare prompt propri per descrivere le modifiche desiderate. Al momento, i video non possono superare la durata di 10 secondi.

Oggi lanciamo una funzionalità di editing video generativo basata sull'intelligenza artificiale (IA) nell'app Meta AI, sul sito web Meta.AI e nell'app Edits per aiutarti a dare vita alle tue idee creative. Ora potrai modificare facilmente i tuoi video brevi utilizzando una varietà di prompt IA preimpostati che possono trasformare il tuo outfit, la tua posizione, il tuo stile e altro ancora. È disponibile negli Stati Uniti e in più di una dozzina di paesi in tutto il mondo.

Ispirata ai nostri modelli Movie Gen, questa nuova funzionalità è solo il primo passo verso il nostro obiettivo di offrirti la generazione e l'editing video tramite IA su tutte le nostre app e i nostri prodotti. Entro la fine dell'anno, potrai modificare i video insieme a Meta AI con i tuoi prompt di testo, per ottenere le modifiche video esattamente come le hai immaginate.

Con Meta AI potrai modificare i tuoi video da condividere sui social

Modificare brevi video in Meta AI è semplice e alla portata di tutti. Basta caricare il proprio filmato, scegliere uno dei 50 prompt preimpostati disponibili e attendere che l'intelligenza artificiale applichi gli effetti inclusi nella descrizione selezionata. I video modificati possono essere direttamente condivisi su Facebook e Instagram se si utilizza l'app Meta AI o Edits, direttamente sul feed Discover se si agisce da app o dal sito web di Meta AI.

Il lancio iniziale esclude l'Italia fra i paesi che riceveranno la nuova caratteristica. Si parte da USA e da pochi altri mercati selezionati. Naturalmente, ti terremo aggiornato. Per saperne di più, puoi leggere l'annuncio di Meta andando qui.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.