Copilot Vision su Windows con Highlights è adesso disponibile in USA

giu 12, 2025

L'intelligenza artificiale di Microsoft vede e ti assiste in tempo reale su ciò che stai facendo al tuo PC.

Copilot Vision su Windows con Highlights è adesso disponibile in USA

Dopo l'implementazione in Microsoft Edge e dopo la prima fase riservata ai partecipanti al programma Insider, Microsoft ha annunciato oggi che Copilot Vision su Windows con Highlights è generalmente disponibile in USA per tutti gli utenti Windows 10 e Windows 11. Lontana, al momento, la possibilità di vedere a breve la caratteristica anche in UE. I dettagli dal post ufficiale di Microsoft:

Copilot Vision per Windows con Highlights è un importante passo avanti nel suo percorso per rendere Copilot il compagno di vita quotidiana: uno che lavora con gli utenti, vede ciò che vedono loro e li aiuta a portare a termine le loro attività. Man mano che Copilot viene ottimizzato per Windows, si afferma come il compagno di intelligenza artificiale di riferimento, pronto a fungere da cassa di risonanza e da guida quando se ne ha bisogno.

Copilot Vision per Windows è un modo completamente nuovo di interagire con il PC Windows, assistendo gli utenti quando necessario. Se si sceglie di attivarlo, Copilot Vision può vedere ciò che gli utenti vedono e parlare con loro in tempo reale. Agisce come un secondo paio di occhi, in grado di analizzare i contenuti, aiutare quando ci si perde, fornire spunti e rispondere alle domande durante l'utilizzo. Che si stia navigando, lavorando o immersi in un progetto, Copilot Vision offre spunti e risposte immediate, mantenendo il flusso di lavoro fluido e senza sforzo.

Ciò che dà vita a Copilot Vision su Windows è la possibilità di navigare tra più app contemporaneamente e di usare Copilot come guida quando lo si desidera. Ora si possono condividere due app contemporaneamente, così Copilot accompagna gli utenti mentre lavorano per acquisire più contesto, collegando i punti tra le diverse app. E con la funzione "In evidenza", si può fare un ulteriore passo avanti e chiedere a Copilot di "mostrami come" per un'attività specifica e mostrerà all'interno dell'app dove cliccare e cosa fare. In definitiva, Copilot può essere al fianco degli utenti fornendo suggerimenti mentre giocano, guardando una foto e mostrando loro come migliorare l'illuminazione per renderla perfetta, o rivedendo il loro itinerario di viaggio per far sapere se la lista delle cose da mettere in valigia è sufficiente in base alla destinazione.

Per iniziare a usare Copilot Vision su Windows, si apre l'app Copilot e si clicca sull'icona degli occhiali nel compositore, si seleziona la finestra del browser o l'app che si desidera condividere e si chiede a Copilot di aiutare con ciò su cui si sta lavorando. Per interrompere la condivisione, si preme "Stop" o "X" nel compositore. È un'esperienza completamente personalizzabile che lascia sempre gli utenti in controllo.

Copilot Vision per Windows è ora disponibile negli Stati Uniti per Windows 10 e Windows 11, e presto sarà disponibile anche in altri Paesi extraeuropei. Copilot Vision per Windows fa parte di Copilot Labs, che continua a perfezionare e migliorare l'esperienza. L'app Copilot per Windows ora supporta anche la ricerca approfondita e la ricerca di file.

Con questo aggiornamento, Copilot si avvicina ancora di più a un vero compagno di viaggio, con una comprensione più approfondita degli obiettivi degli utenti e la capacità di fornire una guida chiara e dettagliata per aiutarli a raggiungerli. Copilot Vision per Windows si sta evolvendo, plasmato dalle intuizioni e dalle esperienze di chi lo usa ogni giorno. Microsoft si impegna a perfezionarne ed espanderne le capacità, con nuove funzionalità in arrivo.

L'annuncio contiene anche un video di presentazione che puoi guardare qui in basso.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.